Viaggi, risparmiare si può: ecco le idee per una vacanza low cost - Latitudes

Latitudes ECONOMIA

È vero: lasciare il proprio veicolo nel parcheggio dello scalo potrebbe richiedere uno sforzo economico di non poco conto.

Con Parkos si può risparmiare scegliendo tra una vasta gamma di strutture private low cost che si trovano intorno allo scalo.

shutterstock. Risparmiare si può anche nelle fasi precedenti al viaggio, quelle relative agli spostamenti verso aeroporti e stazioni.

Qualche euro lo si può risparmiare anche sui pranzi e sulle cene. (Latitudes)

Ne parlano anche altre fonti

Oltre 600mila italiani visitano ogni anno la Polonia (dati relativi al 2019), punteggiata da siti Unesco e ricca di mille sfumature. (L'Agenzia di Viaggi)

150 milioni di Euro di ristori saranno invece assegnati ed erogati automaticamente alle imprese turistico-ricettive con ricavi o compensi nel 2019 fino a 10 milioni di Euro. Dal 15 ottobre 2021 le imprese che operano nel settore del turismo possono presentare domanda per ottenere i nuovi aiuti previsti dal Decreto Rilancio e dal Decreto Ristori. (http://www.lagendanews.com)

35; Ministero del Turismo - Contributi per agenzie di viaggi e tour operator AVVISO PUBBLICO ai sensi dell’art. Ministero del Turismo - Contributi per imprese turistico ricettive AVVISO PUBBLICO ai sensi dell’art (Informazione Fiscale)

Gimcana tra i vaccini: chi accetta quali (e chi no). . . . . . . Sul tema della riapertura ai viaggi restano ancora dei nodi da chiarire rispetto al Paese di destinazione: uno su tutti è quello della mancanza di uniformità degli Stati su quali vaccini anti Covid siano accettati all’ingresso. (L'Agenzia di Viaggi)

In questi mesi, grazie alla campagna di vaccinazioni, le restrizioni sono andate via via riducendosi in Italia come altrove, e gli spostamenti fuori porta si sono moltiplicati: ecco quindi qualche consiglio su come viaggiare in modo sostenibile. (green.it)

I tamponi frenano la ripartenza? L’80% crede che i governi debbano sostenerne i costi, mentre il 77% vede il fatto di doversi testare come un impedimento al viaggio stesso. (L'Agenzia di Viaggi)