Land Rover, assalto delle sport utility ricaricabili. Discovery Sport ed Evoque le prime Phev con propulsore 3 cilindri

Il Messaggero - Motori ECONOMIA

Nel 2026 sarà invece addio al diesel, 10 anni dopo nessuna Land Rover avrà più il bocchettone del carburante e nel 2039 tutte le attività di sua maestà saranno ad impatto zero

A Solihull per le versioni ricaricabili si è partiti dalle Range Rover Classic e Range Rover Sport, ora si è arrivati anche alla Velar e alla nuova Defender, due modelli alquanto simbolici: la prima porta il nome del prototipo della prima Range Rover, la seconda è la discendente diretta del modello che nel 1948 diede il via al mito Land Rover. (Il Messaggero - Motori)

La notizia riportata su altri media

Proprio per questo motivo il marchio adotterà come base per le sue prossime auto un "pianale facile da modificare nelle dimensioni secondo necessità”. In soli 3 mesi questo ha idealizzato modelli che normalmente richiederebbero 18 mesi sostenuti da una "creatività incredibile". (l'Automobile - ACI)

Il nodo della questione è uno solo: produrre la piattaforma di propria mano, oppure ottenerla come fornitura da terzi? Thierry Bollorè, CEO del gruppo Jaguar Land Rover, svela un’anteprima: verrà creata una famiglia di modelli di lusso più esclusivi, posizionati in un segmento di mercato dove non si trova nessuna casa automobilistica rivale. (FormulaPassion.it)

Con altre società che hanno anni di vantaggio nella ricerca con auto alimentate a idrogeno, Jaguar Land Rover non vuole essere lasciata indietro in uno scenario in cui la stessa casa stima che entro il 2030 ci saranno 10 milioni di veicoli di questo tipo. (MotoriSuMotori)

Nel corso di quest’anno inizieranno infatti i test per il prototipo di Defender FCEV; il concept fa parte del programma Jaguar Land Rover che prevede di raggiungere zero emissioni allo scarico entro il 2036 e zero emissioni di carbonio su tutta la catena produttiva entro il 2039. (Autoappassionati.it)

Con motorizzazione ibrida plug-in sono inoltre già disponibili i modelli E-Pace e F-Pace, che adottano la stessa tecnologia utilizzata da Land Rover su Defender, Evoque, Velar, Range Rover, Range Rover Sport e Discovery Sport. (Il Messaggero - Motori)

Autocar ha intervistato il numero uno del Gruppo Jaguar Land Rover, Thierry Bolloré che ha raccontato qualcosa di quello che vedremo arrivare nei prossimi anni. Jaguar deve dunque trovare un suo tratto distintivo se no, come evidenzia Bolloré, i clienti preferiscono puntare su modelli di marchi come Audi e BMW (HDmotori)