Sanità: Faraone, Schifani rimuova assessore “cartonato” Serve figura alla Bertolaso
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“In Sicilia non serve un cartonato come Giovanna Volo, ma serve un vero assessore alla sanità”. Lo scrive Davide Faraone, capogruppo di Italia Viva alla Camera, sulla pagina Facebook di Iv Sicilia. “Non serve nemmeno un assessore-ombra come Iacolino. La prima cosa che chiediamo a Renato Schifani è di rimuovere immediatamente il disastro e il vice-disastro della sanità siciliana. La seconda cosa che chiediamo al Presidente della regione è di fare come in Lombardia: trovare, fuori dalle lottizzazioni politiche, un assessore alla Guido Bertolaso (BlogSicilia.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Tra pazienti che affollano i... Avviato, già da ieri, dal Partito Democratico il tour per gli ospedali della Sicilia . (Virgilio)
Ci saranno delle scelte nette, per gli scenari presenti e futuri. Perché l'assessora Volo potrebbe essere 'in bilico' (Livesicilia.it)
C’è anche chi è ricoverato in una barella in corsia letteralmente dallo scorso anno, mentre per sopperire alla carenza di medici si è speso un milione di euro in un solo reparto attraverso il ricorso alle agenzie interinali per coprire i turni. (La Repubblica)
“La sanità non può essere legata al tetto di spesa delle assunzioni dei sanitari ma deve essere legata alle necessità assistenziali che negli ultimi anni sono decuplicate”. (BlogSicilia.it)
Delle vere e proprie ispezioni che proseguiranno nei prossimi giorni, e dalle quali sarebber… La denuncia è del deputato Pd Mario Giambona. (La Repubblica)