Credit Suisse, terremoto al vertice. Il numero uno Horta Osorio si dimette dopo aver violato le regole sulla…

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Il manager era già stato criticato per aver partecipato alle finali di Wimbledon in luglio, quando gli arrivi dall’Europa erano già soggetti a un periodo di quarantena.

Il presidente del gruppo bancario tedesco Credit Suisse, Antonio Horta-Osorio si è dimesso a soli 9 mesi dalla nomina per aver violato le regole sulla quarantena Covid.

Horta Osorio era stato nominato con la speranza di dare una svolta alla gestione della più grande banca svizzera insieme ad Ubs. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Quest’ultimo è stato costretto alle dimissioni a seguito di un’indagine interna lanciata dalla banca sulle violazioni delle regole per la gestione del virus. La violazione delle regole anti-Covid non perdona, che si tratti di un’icona dello sport, come il campione di tennis Novak Djokovic o di una star del mondo della finanza, come il presidente (ex, ormai) di Credit Suisse, Antonio Horta-Osorio. (Finanzaonline.com)

Il mese scorso, la banca aveva detto di aver «riconosciuto con rammarico» che Horta-Osorio ha violato le regole di quarantena lasciando la Svizzera prima che il suo periodo di isolamento fosse finito. Auguro ai miei colleghi di Credit Suisse tutto il meglio per il futuro». (Il Sole 24 ORE)

Dopo Djokovic salta un altro vip colpevole di aver violato le norme anti-Covid. Parliamo del Presidente di Credit Suisse, secondo colosso bancario svizzero per importanza, il portoghese 57enne Antonio Horta-Osorio. (La Repubblica)

Ma ora lo stesso Horta-Osorio è costretto a lasciare la banca per uno scandalo che lo riguarda, ovvero aver violato le regole della quarantena sul Covid quando lo scorso luglio era andato con jet privato a Londra ad assistere alla finale del torneo di (Il Sole 24 ORE)

UBS - sempre in base a queste speculazioni che non trovano riscontri fattuali - potrebbe rilevare parte della attività di Credit Suisse. «L'uomo che ha sempre voluto essere il Ceo di una grande multinazionale finanziaria svizzera, ma non ci è riuscito né presso UBS, né presso Zurich, ha finalmente il potere ultimo», chiosa Inside Paradeplatz (Ticinonline)

La sua nomina a presidente del Cda di Credit Suisse risaleva invece solamente allo scorso aprile. Il presidente del Credit Suisse, António Horta-Osório, si è dimesso dopo la scoperta di una sua violazione delle norme di quarantena anti-Covid per assistere nel luglio scorso ai match di Wimbledon (Euronews Italiano)