Stellantis, crollano le vendite e scatta un nuovo stop a Mirafiori

Stellantis, crollano le vendite e scatta un nuovo stop a Mirafiori
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it ECONOMIA

Le difficoltà che hanno coinvolto tutto il mondo dell’auto, in particolare in Europa, stanno creando notevoli problemi a Stellantis. Il Ceo Carlos Tavares, che lo scorso anno aveva riportato risultati finanziari da favola, si trova con pesantissimi dossier sulla scrivania, quasi tutti di difficile soluzione. Il manager portoghese ha un discorso aperto con il Ministro dell’Industria e del Made in Italy Adolfo Urso e la prossima settimana avrà un’audizione parlamentare. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

2Ribadiamo che alle Carrozzerie di Mirafiori, grazie ad un investimento di 100 milioni di euro, presto sarà potenziata la produzione della Fiat 500e con una nuova batteria ad alto potenziale, integrando nuove tecnologie per renderla più accessibile e migliorare l'esperienza cliente, ma all'inizio del 2026 sarà anche avviata la produzione della nuova 500 Ibrida, che sarà realizzata sulla base dell'attuale 500 elettrica». (Corriere del Ticino)

Non si sono ordini. Dunque, la ripresa delle operazioni di assemblaggio del cinquino elettrico, prevista per l'11 ottobre, slitta di quasi tre settimane. (Quattroruote)

Nuova tegola in casa Atalanta: il centrocampista Marco Brescianini dovrà fermarsi per almeno un mese a causa di un infortunio muscolare riportato nella scorsa partita contro il Bologna. (Europa Calcio)

Stellantis prolunga fino a novembre stop Mirafiori

Il motivo ufficiale è sempre il medesimo e cioè la mancanza di ordini legata all’andamento del mercato elettrico in Europa che è profondamente in difficoltà. (HDmotori)

La produzione della Fiat 500 elettrica presso le Carrozzerie di Mirafiori subirà una sospensione prolungata fino al primo novembre. Stellantis ha comunicato questa decisione ai sindacati, attribuendo il blocco alla persistente mancanza di ordini, un problema che affligge il mercato elettrico in Europa (Ottopagine)