FED lascia tassi invariati: “dazi aumentano rischi per economia”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuiFinanza ECONOMIA

Come ampiamente atteso dai mercati, la Fed lascia invariato il costo del denaro: i tassi di interesse restano fermi in una forchetta fra il 4,25% e il 4,50%. Non hanno dunque sortito l'effetto sperato i tentativi del presidente Donald Trump, che aveva "minacciato" e auspicato il "licenziamento" del presidente Jerome Powell. In particolare, dalla Banca centrale americana arriva il monito sul fatto che l'economia si trova ad affrontare crescenti rischi di aumento della disoccupazione e dell'inflazione anche in scia ai timori che i dazi di Donald Trump possano scatenare nuove pressioni. (QuiFinanza)

La notizia riportata su altre testate

I tassi di interesse restano così fermi in una forchetta fra il 4,25% e il 4,50%. MILANO – Nessun passo indietro. (la Repubblica)

"L'incertezza sulle prospettive economiche è ulteriormente aumentata" si legge nel documento. La Federal Reserve lascia i tassi di interesse invariati al 4,25-4,50%. (Adnkronos)

La Fed "può essere paziente. Siamo in una buona posizione per attendere maggiore chiarezza prima di decidere aggiustamenti della nostra politica. (RaiNews)

##Fed conferma ancora tassi Usa, vede più incertezza sull'economia

La decisione, si sottolinea nella nota che comunica la decisione, è arrivata all’unanimità. “Nel valutare l’entità e la tempistica di ulteriori aggiustamenti”, il Federal Open Market Committee “valuterà attentamente i dati in arrivo, l’evoluzione delle prospettive e il bilanciamento dei rischi”, si legge inoltre nella nota. (Il Fatto Quotidiano)

Tuttavia, un'ombra persiste sul panorama economico: l'inflazione rimane su livelli considerati ancora elevati. Il tasso di disoccupazione si è stabilizzato su livelli bassi negli ultimi mesi, confermando una solidità del mercato del lavoro. (www.altroconsumo.it)

Tassi di interesse confermati come da previsioni negli Stati Uniti. La Federal Reserve ha nuovamente mantenuto il riferimento sui fed funds a una forchetta del 4,25%-4,50%. (Tiscali Notizie)