I migliori gelati confezionati secondo Altroconsumo: la classifica

ChietiToday ECONOMIA

Altroconsumo: il test sui gelati confezionati. Altroconsumo ha testato 156 referenze, sia di marca che realizzate dalle private label.

Al terzo, invece, troviamo ancora dei ghiaccioli: al limone di Coop e al limone e all’amarena di Conad.

Il riscatto delle private label. Al di là dei voti e dei posti in classifica, da questa nuova analisi sui gelati confezionati si evince perfettamente che le private label hanno fatto meglio delle marche specializzate

Come ogni anno Altroconsumo ha stilato, dopo aver analizzato diversi prodotti secondo standard qualitativi elevati, la classifica dei migliori gelati confezionati. (ChietiToday)

Su altre fonti

Mentre il gelato alla panna dovrà avere i grassi del latte almeno all’8%, i gelati allo yogurt dovranno avere almeno il 40% della miscela in gelato. Altroconsumo, l’azienda ha stilato una dettagliata analisi su quali sono i migliori gelati in commercio, lo studio ha riguardato tutti i prodotti italiani e non in circolazione nei supermercati. (Ck12 Giornale)

Per inaugurare l’alleanza, a distanza di oltre ottant’anni PEPINO prende il suo gelato più iconico il Pinguino alla Crema e lo ripropone con una Limited Edition con pack appositamente creato per il Polo del ‘900, disponibile presso la Caffetteria del Polo. (TorinOggi.it)

Il primato delle private label Al di là dei singoli voti, il test mostra un dato importante: le referenze che ottengono l’attestato di media qualità sono solo 27 su 156. Il test di Altroconsumo Altroconsumo ha testato ben 156 referenze realizzate sia dalle marche specializzate sia dalle private label. (Corriere della Sera)

Qual è il miglior gelato italiano? 4 ' di lettura. Qual è il miglior gelato italiano? (The Wam.net)

In linea di massima le indicazioni di Altroconsumo per acquistare un gelato sono le seguenti:. il “gelato al latte” deve contenere proteine del latte (almeno il 2%) e almeno il 2,5% di grassi del latte (non sono ammessi grassi idrogenati o altri grassi che non derivino dal latte) Il prodotto ha ottenuto da Altroconsumo una valutazione pari a 57/100, sinonimo di qualità media. (Radiogold)

Nei gelati alla panna invece i grassi devono essere almeno l’8%. In linea di massima i gelati del supermercato non si sono rivelati essere di buona qualità, infatti meno del 20% ha raggiunto un punteggio accettabile. (Money.it)