Investire in oro in banca: come fare e convenienza

Citizen Post ECONOMIA

Tra le diverse tipologie di investimento c’è la possibilità di investire in oro in banca: come fare? Nel momento di particolare crisi economica, l’oro è sempre stato considerato un bene di rifugio molto prezioso sul quale investire: ma conviene davvero investire in oro in banca? Questa tipologia di investimento può servire come scudo all’inflazione e come protezione per il proprio portafoglio. In questo articolo cerchiamo di capire quali sono i vantaggi e gli svantaggi di investire in oro in banca, come fare e qual è la convenienza. (Citizen Post)

Su altri giornali

Quando si tratta di vendere oro usato, occorre individuare il momento più opportuno, visto che le quotazioni ufficiali cambiano di minuto in minuto e la scelta del giorno e dell’orario precisi nei quali vendere può essere la discriminante che caratterizza un guadagno più o meno basso. (Cronache della Campania)

(Adnkronos) – (Lifestyleblog)

Cosa sono i beni rifugio? L'oro è da sempre considerato il bene rifugio per eccellenza, insieme al dollaro, allo yen, al franco svizzero o al Bund tedesco. All'indomani dello scoppio della guerra in Ucraina l'oro è schizzato sopra i 2.000 dollari oncia/troy con una reazione tipica da scenario risk off, riavvicinando i suoi massimi storici toccati nel pieno della pandemia. (Money.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr