Sono 16 le persone morte per il vaccino anti-Covid

Toscana Media News SALUTE

Il tasso di segnalazione di reazioni avverse resta stabile a 120 ogni 100mila dosi inoculate.

Questi i decessi correlabili al siero, secondo l'Aifa, nel periodo compreso fra Dicembre 2020 a Settembre 2021.

I dati del nuovo rapporto sui vaccini. ROMA — Sono 16 i decessi in Italia correlabili al vaccino anti-Covid registrati dall'inizio della campagna vaccinale sui 435 casi di morte post vaccino valutati dall'Agenzia italiana del farmaco. (Toscana Media News)

La notizia riportata su altre testate

L’Azienda USL di Modena ha deciso di ringraziare tutti i volontari con la consegna di un attestato di merito nei vari Punti Vaccinali della provincia. Senza il loro aiuto non sarebbe stato possibile garantire una copertura così ampia e una presa in carico ininterrotta dei cittadini desiderosi di vaccinarsi. (La Gazzetta di Modena)

Dubbi scientifici e soprattutto etici sull’opportunità della terza dose per gli operatori sanitari. di Salvatore Mazzeo. 13 OTT - Gentile Direttore,. I dati su cui si basano le agenzie del farmaco derivano da uno studio su 306 soggetti che ha mostrato che una terza dose di vaccino aumenta il titolo anticorpale. (Quotidiano Sanità)

Prosegue la somministrazione della terza dose del vaccino anticoronavirus agli ospiti delle RSA della zona Empolese Valdelsa, Valdarno Inferiore. I restanti ospiti saranno vaccinati non appena trascorsi i 6 mesi dal completamento del ciclo vaccinale primario. (gonews)

In poco più di un mese il numero delle vaccinazioni tra gli stranieriè aumentato del 27%. Il Covid ha colpito, dall’inizio della pandemia, 2.480 stranieri extra UE e 1.011 Ue. (LA NAZIONE)

Medici che già a giugno avevano chiesto a Pfizer se non fosse possibile estendere la scadenza dei vaccini già in loro possesso. Ci avete segnalato che svariati gruppi antivaccinisti stanno cavalcando la notizia secondo cui Pfizer avrebbe esteso la scadenza dei suoi vaccini anti COVID-19, dimostrazione che in realtà tutte le precauzioni iniziali erano un a boiata. (Bufale Un Tanto Al Chilo)

“La somministrazione della terza dose è una tappa fondamentale” spiega il direttore dell’Istituto Bon Bozzolla, Eddi Frezza “per proteggere sia la salute dei nostri ospiti sia quella del personale socio-sanitario che opera a stretto contatto con loro, soprattutto in una fase così strategica, prima della stagione fredda. (Oggi Treviso)