Hamilton: "Abbiamo perso dei punti che potevamo ottenere"

Hamilton: Abbiamo perso dei punti che potevamo ottenere
Altri dettagli:
Motorsport.com Italia SPORT

“È stata una rimonta molto difficile viste le condizioni della pista.

“Oggi abbiamo perso dei punti che avremmo potuto ottenere

Yuki Tsunoda, AlphaTauri AT02, Lewis Hamilton, Mercedes W12 Photo by: Andy Hone / Motorsport Images. Lewis si è infuriato col team per la scelta.

Nel finale di gara, però, la gestione della strategia tra l’inglese ed il muretto box è stata piuttosto caotica.

Hamilton è stato autore di un inizio di gara decisamente aggressivo e si è reso protagonista di sorpassi capolavoro come quello all’esterno su Tsunoda. (Motorsport.com Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Quella conseguita dalle Frecce d’Argento è stata però una sola delle tante vittorie a metà, intermedie appunto, vistesi nella domenica di Istanbul. Una volta montate le intermedie nuove nel finale, sia Leclerc che Hamilton hanno accusato un evidente ritardo rispetto alle vetture circostanti nei giri immediatamente seguenti la sosta. (FormulaPassion.it)

Se avessimo deciso per le slick ci sarebbe stato il rischio di perdere un minuto e non finire neanche in zona punti. Bisogna fare il meglio possibile ogni giorno, ogni weekend. (FormulaPassion.it)

Se però il binomio Ferrari-Leclerc è apparso concorde nelle decisioni prese, lo stesso non si può dire nel team campione del mondo. Via radio, dopo la sosta, Hamilton non ha nascosto il suo disappunto al team (FormulaPassion.it)

Wolff replica a Lewis: “Con le slick perdevi un minuto”

Decima vittoria in carriera per Valtteri Bottas, che domina il GP a Istanbul grazie a una Mercedes senza sbavature: "Probabilmente è una delle migliori gare della carriera. (Sky Sport)

Posizioni immutate alla partenza rispetto alla griglia con Bottas che conduce su Verstappen e Leclerc, Fernando Alonso si gira e finisce nelle retrovie. Anche Hamilton però è in difficoltà e non riesce a riprendere Leclerc, anzi, il suo quinto posto viene messo in pericolo da Gasly (Virgilio Sport)

"Rimonta era difficile, dobbiamo reagire sin dalla prossima gara". IL RIVALE. Verstappen: "La cosa più difficile? Cercheremo di reagire sin dalla prossima gara (Sky Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr