Operaio morto alla Foce, i sindacati: "Più controlli e nuovi provvedimenti"

GenovaToday INTERNO

Non si può morire per portare a casa il pane, nel 2021 non si può morire di lavoro.

Non si può continuare a lasciare che le cose vadano così, lo dico ad aziende ed istituzioni: bisogna smetterla di parlare di sicurezza sul lavoro, bisogna cominciare, finalmente, a farla»

«Nei primi 7 mesi dell’anno, in Liguria, sono avvenuti 50 infortuni sul lavoro al giorno - conclude il segretario generale della Cisl Liguria -. (GenovaToday)

Su altri media

É morto sul colpo, l’operaio di 59 anni, Antonio Vasto, ennesima vittima del lavoro a Napoli. L’operaio che prestava servizio in nero, è deceduto dopo essere caduto dall'impalcatura sulla quale insieme con un collega stava tinteggiando un'abitazione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

I sindacati: "Ora basta, domani sciopero degli edili di 8 ore" di Stefano Origone , e Massimiliano Salvo. Durante lavori di ristrutturazione di un palazzo in via Cecchi alla Foce, durante un controllo ferita alla testa anche un'ispettrice dell'Asl, portata in ospedale per accertamenti Ha ceduto una tavola di legno. (La Repubblica)

Il ferito è stato trasportato, poi, in elicottero all’ospedale Sant’Anna di Como in codice rosso Per le gravi ferite subite, l’uomo è andato in arresto cardiocircolatorio ed è stato soccorso e stabilizzata dal personale medico e sanitario, giunto con l’elisoccorso da Bergamo, con un’automedica e un’ambulanza. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Un operaio edile, Antonio Vasto, è morto dopo essere caduto da una impalcatura da un'altezza di sei metri. Il 57enne era impegnato in un lavoro edile in una villetta situata all’interno del parco delle Rondini (NapoliToday)

Il 59enne stava tinteggiando con un collega la facciata di una villetta. Un operaio è caduto da un'impalcatura ed è morto a Marano, in provincia di Napoli. L'uomo, Antonio Vasto, di 59 anni, prestava servizio in nero. (Adnkronos)

La tragedia è avvenuta in via del Mare nel comune di Marano di Napoli. Un operaio che prestava servizio in nero, Antonio Vasto, di 59 anni, è deceduto dopo essere caduto da una impalcatura alta 4 metri sulla quale insieme con un collega stava tinteggiando un'abitazione. (La Repubblica)