Virus, 29 nuovi positivi e due decessi a Massa-Carrara. Al Noa 46 ricoverati (+1)

La Voce Apuana INTERNO

Gli attualmente positivi sono oggi 13.210, +3,2% rispetto a ieri.

All’ospedale Apuane 46 ricoverati (+1 rispetto a ieri), di cui 6 in Terapia intensiva (-1 rispetto a ieri).

– Sono 924 i positivi in più rispetto a ieri (893 confermati con tampone molecolare e 31 da test rapido antigenico).

Oggi si registrano 19 nuovi decessi: 11 uomini e 8 donne con un’età media di 84,5 anni.

Dal monitoraggio giornaliero, infine, su tutto il territorio dell’Azienda Usl Toscana nord ovest, sono 10. (La Voce Apuana)

Ne parlano anche altre fonti

Roma, 21 feb. (LaPresse) – “Da questa pandemia se ne esce solo con le vaccinazioni e l’Italia ha fondamentale bisogno di avere dei siti di produzione del vaccino perché abbiamo poche dosi e la campagna sta andando troppo lentamente”. (LaPresse)

È il bilancio dell’operazione portata avanti dalla Guardia di finanza di Follonica nel settore delle “frodi carosello”. Le indagini hanno approfondito le movimentazioni di oltre 100 autovetture di provenienza comunitaria, con la scoperta di fatture false per oltre 1 milione di euro ed un’IVA evasa di oltre 200.000,00 euro. (IlGiunco.net)

La fascia d’età per il vaccino AstraZeneca al momento rimane quella dai 18 ai 55 anni non compiuti, in attesa di comunicazioni ufficiali da parte del Governo su un'eventuale estensione ad altre classi anagrafiche. (LA NAZIONE)

Cronaca. 20 Febbraio 2021. Covid: in Toscana indice Rt 1.2, si va verso la zona rossa? Covid: in Toscana Rt a 1.2, si va verso la zona rossa? (Livorno Press)

Coronavirus, Giani: ''In Toscana 953 nuovi casi, tasso positivi al 4,42%''. Lo ha reso noto Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana, nella consueta anticipazione mattutina dei dati di oggi, sabato 20 febbraio, che saranno pubblicati nel primo pomeriggio. (SienaFree.it)

Nelle prossime settimane la vaccinazione degli utraottantenni crescerà anche in relazione alle dosi di vaccino a disposizione, che aumenteranno, così come il coinvolgimento progressivo di altri medici di Medicina generale. (ArezzoNotizie)