Il Green Pass su bus e tram è un rebus, sindacati Gtt sul piede di guerra: “Chi controlla?”

TorinOggi.it ESTERI

Green Pass sui bus, chi controlla?

Dal 6 dicembre al 15 gennaio, solo i possessori del Green Pass potranno salire su un mezzo pubblico.

A chi spetterà il compito di controllare che i passeggeri siano muniti di Green Pass?

“I dipendenti Gtt non hanno nemmeno l’autorità di controllare il Green Pass, verrebbero presi a pesci in faccia.

Come potrebbero le stesse persone occuparsi anche di controllare il Green Pass?

(TorinOggi.it)

La notizia riportata su altri media

Si potrà salire sui mezzi di trasporto pubblici, infatti, solo se in possesso almeno con un tampone negativo (molecolare o antigienico), come già per i treni ad alta velocità e gli aerei. Servizio di Giovanni Palisto (Cremonaoggi)

Stop all’ingresso a spettacoli, eventi sportivi, bar e ristoranti al chiuso, feste e discoteche, cerimonie pubbliche in zona bianca e gialla se non si è in possesso di green pass rafforzato, ottenuto cioè solo a seguito di vaccinazione o di avvenuta guarigione. (Cremonaoggi)

E dagli esperti arriva pressoché unanime il plauso al governo dopo il via libera alle misure. "E' qualcosa di tutto sommato ragionevole impedire l'accesso ai locali a persone potenzialmente infette", come si punta a fare vincolando la frequentazione di bar, ristoranti, cinema, teatri al possesso del Green pass rafforzato, valido solo per vaccinati e guariti. (Adnkronos)

È notizia di ieri che il Consiglio dei Ministri ha approvato il cosiddetto “Super Green Pass”, che entrerà in vigore il 6 dicembre prossimo e che prevede di fatto nuove restrizioni per le persone che scelgono di non vaccinarsi. (Qdpnews)

Vietati stadi, ristoranti, bar, feste e discoteche. Le limitazioni dureranno fino al 15 gennaio 2022, salvo proroghe (Sky Tg24)

Il Super green pass Italia? Ma anche sulla durata del Green pass esprime qualche dubbio. (Adnkronos)