Xiaomi sta sostituendo un'altra app MIUI con quella Google

Xiaomi sta sostituendo un'altra app MIUI con quella Google
GizChina.it SCIENZA E TECNOLOGIA

Un'altra app Xiaomi se ne va dalla MIUI in favore della controparte Google. Ve l'avevamo segnalato in occasione dell'arrivo della MIUI 12.5 su Redmi Note 8 Pro e l'impressione iniziale è che si trattasse di un bug software.

E fra coloro che hanno già aggiornato c'è qualcuno che si è accorto di un cambiamento imprevisto che riguarda proprio le app MIUI sostituite da quelle Google.

Sembrerebbe che Xiaomi abbia cambiato i server dove si trovano i files di aggiornamento, probabilmente appoggiandosi a quelli di Google

I possessori di Redmi Note 8 Pro, così come anche quelli di Xiaomi Mi 10, hanno testimoniato la sostituzione dell'app MIUI Updater con quella di Google. (GizChina.it )

La notizia riportata su altri media

Xiaomi potrebbe cambiare il Control Center con la MIUI 13. Per quanto non sia forse la trovata software più originale di sempre, il Control Center è un elemento cardine per la UI di Xiaomi e lo sarà anche per la MIUI 13. (GizChina.it )

La MIUI 13 inizierà ad essere distribuita alla fine del mese di agosto e per l’elenco di smartphone che la riceveranno potete consultare il nostro articolo I nuovi font andranno a sostituirsi su tutti i caratteri dell’interfaccia, anche nelle App di terze parti installate dal Play Store. (Tom's Hardware Italia)

Il blogger ha elencato una serie di novità che Xiaomi dovrebbe implementare sulla MIUI 13 e alcune di esse sono piuttosto curiose. La MIUI 13 dovrebbe disporre delle finestre flottanti per i giochi. (TuttoAndroid.net)

Curiosi di conoscere la nuova MIUI 13? Qualche caratteristica è già trapelata in rete

Anche se mancano ancora notizie ufficiali, la MIUI 13 sta tenendo banco fra le notizie a tema Xiaomi, anche perché sembra che l'evento si stia avvicinando. Stando al suo post su Weibo, una delle nuove feature che Xiaomi potrebbe portare nella MIUI 13 sarebbe il gaming in finestra flottante. (GizChina.it )

sta per uscire e già si inizia a parlare di features. Sulla nuova versione di MIUI ci sarà un nuovo sistema di rendering, nuovi effetti, icone, font, animazioni e sfondi (XiaomiToday.it)

La MIUI di prossima generazione sarà infatti caratterizzata da una finestra fluttuante per i giochi, funzionalità ancora inedita per un dispositivo mobile. Il design e più in generale l’aspetto dell’interfaccia saranno i punti maggiormente rinnovati, ma le migliorie non si fermeranno qui. (Androidworld)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr