Allarme Fitch sull'Italia. Spread a un soffio di 180 punti. Piazza Affari va giù

Teleborsa ECONOMIA

L'agenzia di rating: "L'accordo di governo M5S-Lega aumenta i rischi per il profilo di credito della nazione" (Teleborsa)

Su altre testate

Il contratto di coalizione fra i "due partiti più populisti ed euroscettici italiani aumenta i rischi per il profilo di credito sovrano" dell'Italia, "in particolare attraverso un allentamento fiscale e il potenziale danno alla fiducia". (Adnkronos)

“L’accordo di coalizione dei due partiti più populisti… Lo afferma Fitch Ratings in una nota sull’Italia. (Finanzaonline.com)

Si salvano dalle vendite Saipem, STM e galassia Agnelli (Teleborsa)

Fitch Ratings, alla luce del ridimensionamento delle politiche anti-euro nella versione finale del programma e gli ostacoli giuridici e politici all’uscita dalla moneta unica o dall’Unione Europea, ritiene che un’uscita dalla zona euro dell’Italia sia altamente improbabile. (Finanzaonline.com)

Lo spread Btp-Bund si infiamma (superato anche muro 180 pb) ancora e a gettare nuova acqua sul fuoco ci pensa Fitch che vede in aumento il profilo di rischio dell’Italia con l’attuazione del programma di governo prospettato da M5S e Lega. (Finanzaonline.com)

Fitch boccia contratto Lega M5S, vola lo spread e le borse vanno giù Secondo l'agenzia di rating il rischio per il paese è alto: "Il contratto è incoerente con l'obiettivo di ridurre il debito" Condividi 22 maggio 2018… (Rai News)