Sciame sismico nei Campi Flegrei: 73 terremoti in 12 ore

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Metropolisweb INTERNO

Sciame sismico nei Campi Flegrei: 73 terremoti in 12 ore metropolisweb Napoli. È ancora in corso lo sciame sismico che, dalla prima scossa delle 8:03 di questa mattina, sta interessando l’area dei Campi Flegrei. Come comunicato dall’Osservatorio Vesuviano, al momento sono stati rilevati in via preliminare 73 terremoti di magnitudo compresa tra 0 e 3.1. Sono stati 21 gli eventi sismici di magnitudo superiore a 1. (Metropolisweb)

Su altri media

Entrambi gli eventi tellurici sono stati registrati a 800 metri di profondità. Oggi nuovo sciame. (TERRANOSTRA | NEWS)

Dalle 8,03 di stamattina è in corso uno sciame sismico, come confermato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. Un’altra forte scossa di magnitudo 2.7 è stata avvertita intorno alle 11. (Il Sole 24 ORE)

In tutte le scuole del territorio di Napoli interessato dal fenomeno, gli alunni e il personale sono stati temporaneamente evacuati per consentire la verifica di eventuali danni. NAPOLI. (ROMA on line)

Nel corso dell’incontro, i sindaci dei comuni coinvolti, le Forze dell’ordine, i Vigili del fuoco e la Centrale operativa del 118 hanno confermato che, al momento, non si registrano danni a persone o strutture. (Ministero dell'Interno)

Leggi tutta la notizia Uno Sciame sismico ai campi flegrei l'ultimo evento di magnitudo superiore a tre. (Virgilio)

Il vulcanologo Piergiorgio Scarlato (INGV) spiega come leggere questi eventi e qual è il loro significato da un punto di vista scientifico. (Fanpage.it)