Termina la stagione influenzale, ma l'epidemia non è mai partita

Termina la stagione influenzale, ma l'epidemia non è mai partita
Alto Adige SALUTE

A fare il punto è il nuovo bollettino InfluNet, coordinato dall'Istituto Superiore di Sanità (Iss), l'ultimo della stagione 2020-21.

"Nell'autunno scorso si preannunciava una stagione difficile per la co-circolazione del Sars-CoV-2 e dei virus influenzali

L'anno passato, l'epidemia influenzale era arrivata al termine, dopo aver contagiato oltre 7,5 milioni di persone in Italia, oltre 5 milioni in più di quelli visti nella stagione in corso. (Alto Adige)

Ne parlano anche altre fonti

L‘altra novità riguarda il coprifuoco ora fissato alle 22, questione che ha diviso la maggioranza e che il governo affronterà nel tagliando di metà maggio. – L’annuncio lo fa direttamente il Premier Mario Draghi “da maggio in Italia sarà operativo un “pass verde nazionale” che permetterà muoversi liberamente fra le regioni. (Quotidiano online)

Di questi però 1.470 sono risultati positivi al Sars-CoV2 Con oltre 2,4 milioni di casi di sindromi simil influenzali, termina la stagione influenzale 2020-21 ma senza che l’epidemia sia mai partita. (Filodiretto Monreale)

E invece per la prima volta negli ultimi 20 anni non c'è stata un’epidemia stagionale di influenza. Grazie a diversi fattori, inclusa una competizione virale che ha visto prevalere il Sars-Cov2 e le misure di protezione messe in campo per contrastare la pandemia, il Covid ha fermato l’influenza stagionale. (Gazzetta di Parma)

Iss, terminata la stagione influenzale: epidemia mai partita

Sono stati, in totale, 2.431.000 i casi dall'inizio della sorveglianza. Lo ha certificato l’ultimo bollettino InfluNet, il sistema di sorveglianza integrata dell’influenza, coordinato dall’Istituto Superiore di Sanità (Iss). (Sky Tg24 )

Grazie a diversi . BergamoSport : Brusa, il ds Lorenzi: “Più che soddisfatti ma è un peccato che il Covid abbia fermato la nostra corsa” - Vehnel : È passato più di anno e non abbiamo imparato niente ??????? Medico positivo al Covid cerca di salire su un aereo per… - sportli26181512 : NBA, Los Angeles Lakers, brutte notizie: Dennis Schröder fuori per 2 settimane: Fermato dal protocollo anti-COVID,… - HSQMYP : RT @AdriMCMLXI: #medico positivo al Covid cerca di salire su un aereo per Milano: fermato poco prima del decollo - infoitinterno : Medico positivo al Covid cerca di salire su un aereo per Milano: fermato poco prima del decollo - (Zazoom Blog)

Bella (Influnet), annientata da Sars-Cov e concomitanza fattori. “Nell’autunno scorso si preannunciava una stagione difficile per la co-circolazione del Sars-CoV-2 e dei virus influenzali. Potrebbe essere che la forte circolazione del virus Sars-CoV-2 abbia ‘annientato’ il virus influenzale. (Telemia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr