Sondaggio Sole 24ore: Forza Italia recupera su M5S. Il Pd primo partito. Piace il Governo Draghi

Varese7Press INTERNO

E questo che pubblichiamo oggi potrebbe sovrastimare Forza Italia e sottostimare il M5S, ma ci sono buone ragioni per spiegare la crescita di Forza Italia e la decrescita del Movimento.

Le novità riguardano Forza Italia e M5s.

I valori più alti si trovano tra i sostenitori di Pd, M5s e Forza Italia ma anche nel caso del partito della Meloni il 64% si esprime a favore

Se a questo si aggiunge la buona performance di Forza Italia alle ultime amministrative e le difficoltà dei suoi alleati non ci si deve meravigliare che una quota di elettori che lo aveva abbandonato sia tornata all’ovile. (Varese7Press)

Se ne è parlato anche su altri media

Fonte: Index Research. Sondaggi Index: Quirinale, le preferenze degli italiani. I sondaggi Index si sono occupati anche della corsa al Quirinale chiedendo agli intervistati le loro preferenze sul prossimo inquilino del Colle. (Termometro Politico)

Ecco i risultati del sondaggio condotto su un campione di 1.200 maggiorenni dal 17 al 22 novembre 2021 (metodo di rilevazione: sondaggio Cati-Cami-Cawi). In lievissimo aumento Azione di Carlo Calenda che sale al 4% (era al 3,9% nella rilevazione del 15 novembre) (Il Sole 24 ORE)

Mario Draghi si conferma il leader più apprezzato dagli italiani con il 76% Sorpresa di questi ultimi sondaggi è Forza Italia, che si attesta intorno al 10,3%, a pochi punti di distacco dal M5S all′11%, che conferma dunque il forte calo. (ilSicilia.it)

Renzi con Italia Viva dopo la Leopolda sempre a 2,6% con Carlo Calenda e la sua Azione che non supera il 3,8% La media ponderata dei sondaggi degli ultimi quindici giorni porta i Dem ad essere il primo partito d’Italia. (PPN - Prima Pagina News)

ultimi sondaggi politici 26 novembre 2021 winpoll ilsole24ore. (Adirai Notizie)

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie Il sondaggio di Nando Pagnoncelli, realizzato per conto del Corriere della Sera, conferma la netta ripresa del Partito Democratico che, oggi, è al primo posto nelle intenzioni di voto degli italiani in caso di voto per le politiche. (Agenda Politica)