Fino a domani Italia in rosso, divieti e controlli in strada

Info Media News INTERNO

E aldilà di multe o provocazioni, sul fronte politico invece si guarda già alle prossime settimane.

Il pranzo all’aperto era stato organizzato dal movimento #IoApro composto da commercianti che si sdicono ‘economicamente esasperati’.

Con la zona rossa nazionale disposta dal nuovo decreto anti-Covid fino a lunedì, l’Italia è tornata a vivere ovunque un week-end festivo come in un lockdown.

“Si può andare in vacanza all’estero ma non si può mangiare un panino fuori in riva al mare”, spiegavano gli organizzatori nel filmato

A Torino sui marciapiedi fino a 25 persone alla volta sono rimaste in fila in attesa di entrare in panetterie, pasticcerie e negozi di gastronomia. (Info Media News)

Su altre testate

Il pranzo all’aperto era stato organizzato dal movimento #Io- Apro composto da commercianti che si sdicono ‘economicamente esasperati’ Con la zona rossa nazionale disposta dal nuovo decreto anti-Covid fino a domani, l’Italia è tornata a vivere ovunque un weekend festivo come in un lockdown. (America Oggi)

Per il secondo anno di fila, la Pasqua è senza viaggi è riunioni di famiglia, con l'Italia rossa per frenare la pandemia. (triestecafe.it)

L’Italia ha fornito 10,8 milioni di vaccini a livello nazionale, sebbene solo 3,3 milioni dei 60 milioni di persone del paese abbiano ricevuto entrambe le dosi. Ma il ministero della Salute ha detto nella seconda settimana di venerdì che i nuovi casi sono “leggermente diminuiti”. (QWERTYmag)

L’Italia è tutta in zona rossa e alcune regioni hanno anche chiuso l’accesso alle seconde case. Cosa è consentito fare in… - luigicastronuov : RT @kalibiro: Giornate di festa, total relax, niente stress. (Zazoom Blog)

Buona Pasqua da Impakter Italia. by redazione. Buona Pasqua a tutti i lettori da Impakter Italia. Con la speranza che da oltre un anno a questa parte ci portiamo dentro ogni giorno: la speranza che il nostro Paese così straordinario e così invidiato da tutti nella gestione delle emergenze impari una buona volta da questa pandemia, anche la gestione della normalità. (Impakter Italia)

L’anno scorso eravamo in lockdown, quest’anno zona rossa. È possibile andare a messa, nel rispetto delle norme anti-contagio, con la raccomandazione di recarsi nella chiesa più vicina alla propria abitazione. (CiaoComo)