Fedriga a colloquio con Draghi: "alleanza istituzionale Stato-Regioni"

UdineToday INTERNO

Il presidente ed il vicepresidente della conferenza delle Regioni e delle Province autonome, Massimiliano Fedriga e Michele Emiliano, hanno commentato molto positivamente il vertice di mercoledì 9 giugno che si è svolto a Palazzo Chigi con. il presidente del consiglio, Mario Draghi.

"Solo attraverso una sinergia molto forte si possono raggiungere gli obiettivi ambiziosi previsti dal Pnrr.

Presidente e vice presidente della conferenza hanno anche sottolineato che hanno potuto riscontrare l'attenzione per il ruolo che possono svolgere le regioni. (UdineToday)

Ne parlano anche altri media

Per il presidente del Friuli Venezia Giulia e della Conferenza delle Regioni Massimiliano Fedriga è questa la strada da seguire per il personale sanitario che rifiuti la vaccinazione. Non licenziare, ma convincere. (Telefriuli)

Così il presidente della Conferenza delle Regioni, Massimiliano Fedriga sull’ipotetica somministrazione di una terza dose di vaccini. (Nordest24.it)

Fedriga ha spiegato che "questo ha due effetti benefici: uno di svolgere un'attività in sicurezza e il secondo di incentivare la partecipazione alla campagna vaccinale, non può funzionare se diciamo 'devi partecipare alla campagna vaccinale ma comunque alla normalità non tornerai mai'" Mi auguro che ci sia un'apertura da parte del Ministero della Salute, perché il passaggio verso la normalità deve essere affidato ai vaccini" sono le parole del presidente della Conferenza delle Regioni e del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, ai microfoni di Radio Capital. (Tuttosport)

L’investimento prevede, inoltre, la riqualificazione del Museo Naturalistico e l’organizzazione di ulteriori attrazioni, come la Galleria di accesso alla zona storica "Monfalcone - ha concluso Fedriga - sta operando bene e dà un contributo importante allo sviluppo di tutto il Friuli Venezia Giulia. (Il Friuli)

Turismo, si rinsalda l'alleanza con Veneto ed ER. Il marchio Alto Adriatico promuoverà all'estero i 300 km di costa. Sono nove i paesi nei quali è già attivo il sistema per il loro mutuo riconoscimento, l'Italia si aggiungerà a giorni (TGR – Rai)

Dall’altro lato, bisogna riconoscere che sulla campagna vaccinale il Commissario sta facendo un buon lavoro, ma c’è stato un grande sforzo delle Regioni Un'organizzazione straordinaria sul lungo periodo diventa insostenibile - ha sottolineato Fedriga - ma dall'altra parte dobbiamo avere la certezza di garantire il diritto alla salute dei nostri cittadini". (Il Friuli)