Le risposte che gli italiani si aspettano sulle bollette

ilmattino.it ECONOMIA

La bolletta energetica di settembre, per molte famiglie, è sempre stata la più leggera: consumi bassi, vacanze fuori casa, un clima comunque vacanziero che non è mai stato davvero rovinato da quella busta che, al ritorno dalle ferie, fa capolino dalla cassetta delle lettere. Quest’anno però qualcosa è cambiato, lo sapevamo, se ne parla dall’autunno dell’anno scorso e le avvisaglie c’erano tutte: ma trovarsi a pagare bollette raddoppiate o triplicate in un periodo di consumi quasi nulli è stata un’amara sorpresa. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altre testate

Bolletta del gas, così cambia da ottobre 2022: sono stati modificati i criteri di aggiornamento dei prezzi. (scopri le ultime notizie su bonus, Rem, Rdc e assegno unico. Bolletta del gas, così cambia da ottobre 2022 dopo la decisione dell'Arera di aggiornare i prezzi ogni mese. (The Wam)

situazione già complicata da un nuovo governo solo indicato tariffe del gas che diventerà da trimestrale a mensile e (RagusaNews)

Sul prezzo delle bollette è ormai allarme. Secondo l’Istituto Riceche-Consumo-Ambiente-Formazione (Ircaf) il nuovo sistema porterà a un aumento del costo delle bollette di luce e gas. (Money.it)

Gas, cambiano i criteri di aggiornamento periodico dei prezzi stabiliti dall'Arera, l'Autorità di regolazione per energia, reti e ambiente, per il mercato tutelato. (ilgazzettino.it)

🔊 Ascolta l'audio Caro bollette. Il primo ottobre è atteso l’aggiornamento delle tariffe del gas da parte dell’authority Arera. Per far fronte all’impennata dei costi della materia prima sono previste però delle novità. (News Rimini)

La drammatica crescita dei prezzi all'ingrosso dell'energia, legata al conflitto in Ucraina e alla riduzione dei flussi di gas praticata dalla Russia, ha portato nelle scorse settimane l'Autorità ad introdurre misure a tutela dei consumatori e a garanzia della continuità delle forniture. (ilmessaggero.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr