Lazio chiede 100mila dosi Astrazeneca da 'non virtuosi'

La Nuova Sardegna INTERNO

Domani poi inizia il week end del primo open day Astrazeneca per gli over 40 che vede in campo 21 hub e il debutto del ticket virtuale che consentirà lo spostamento per raggiungere il punto di somministrazione e il rientro nella propria abitazione durante le ore del coprifuoco

Per questo l'assessore alla sanità del Lazio Alessio D'Amato ha chiesto al Commissario per l'emergenza Covid Francesco Figliuolo 100mila dosi del vaccino Astrazeneca rimaste inutilizzate in altre regioni. (La Nuova Sardegna)

La notizia riportata su altri giornali

Nella asl di viterbo si registrano 21 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso gia’ noto. Nella asl di latina sono 61 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso gia’ noto. (TG24.info)

Negli ultimi 7 giorni sono state inoculate in media 45mila dosi al giorno, mentre la scorsa settimana la media era stata di 40mila. Bene anche sulla somministrazione delle prime dosi ai 60enni, con il Lazio al 51 per cento rispetto a una media nazionale del 47 per cento (Fanpage.it)

Mentre stanno cominciando le somministrazioni per gli Open Day AstraZeneca in programma per oggi e domani nel Lazio, l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato, ha annunciato al Corriere della Sera l'apertura delle prenotazioni per i 30enni. (Fanpage.it)

«Siamo pronti a utilizzare le centomila dosi del vaccino AstraZeneca, che il Lazio ha chiesto al Commissario Figliuolo perché non utilizzate da altre Regioni, per organizzare altri Open day», ha spiegato l’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato. (Corriere Roma)

Nella Asl di Frosinone si registrano 51 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio contatti di un caso gia’ noto o con link familiare. Nella Asl di Latina sono 61 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso gia’ noto. (RomaToday)

***asl roma 1: sono 128 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso gia’ noto. Nella asl di viterbo si registrano 21 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso gia’ noto. (TerzoBinario.it)