Messina. Ordinanza movida, ecco le novità

Messina. Ordinanza movida, ecco le novità
Più informazioni:
Tempo Stretto INTERNO

“Accogliendo anche le proposte formulate dai gruppi consiliari – prosegue – si è ritenuto di consentire l’intrattenimento musicale anche nel pomeriggio del weekend, cioè venerdì, sabato e domenica, al fine di dare un’alternativa oraria al divertimento dei giovani, in considerazione della riduzione degli orari notturni.

Per lunedì si conferma la chiusura totale, mentre per i locali che svolgono karaoke, considerate le notevoli segnalazioni pervenute a seguito dei fenomeni registrati, si è stabilita una fascia oraria sino alle 23.30”. (Tempo Stretto)

Su altre testate

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Messina Palazzo Zanca ha varato l’ordinanza con cui vengono scritte nella versione definitiva, in particolar modo, gli orari in cui è consentita l’attività di intrattenimento per tutto questo mese di agosto. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Un divertimento che però non può andare oltre il limite della sicurezza e della tutela della salute di chi abita nella zona della movida estiva. Non si può vivere senza regole e i controlli vanno fatti per verificare che le norme siano rispettate. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Lunedì non è consentita alcuna attività musicale e danzante, neppure ad agosto. Da martedì a domenica rimane consentita nei pubblici esercizi l’emissione di musica di sottofondo che non rechi disturbo. (Tempo Stretto)

Messina, l'ordinanza anti-movida pronta per essere firmata

Chiaramente, aveva già specificato l’assessore Musolino, queste prescrizioni non riguardano la musica “di sottofondo” messa dai lidi che, dato il volume basso, non crea disturbo Confronto a Palazzo Zanca tra Giunta e capogruppo in Consiglio Comunale, cambia (ancora prima di essere pubblicata) l’ordinanza sulla movida di Messina (Normanno.com)

Dai Gruppi Consiliari di maggioranza sono state formulate alcune proposte condivise dagli assessori, sono fiducioso che il contributo fornito oggi troverà riscontro positivo nell’ordinanza di prossima emissione” È l’esito del vertice di maggioranza che si è tenuto questa mattina a palazzo Zanca tra i consiglieri dei tre gruppi principali dell’aula e gli assessori Dafne Musolino e Liana Cannata. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr