Fosun si aggiudica il brand iconico Sergio Rossi

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

1' di lettura. La proprietà delle scarpe Sergio Rossi, brand iconico del Made in Italy, diventa cinese.

Il gruppo finanziario asiatico Fosun ha infatti raggiunto un accordo per acquisire lo storico marchio romagnolo che sta cedendo Investindustrial.

Sergio Rossi ha archiviato il 2019 con un fatturato di 66,5 milioni, ma perdendo ancora cassa: con un Ebitda negativo di 1,6 milioni e con un «rosso» anche nell'ultima riga di bilancio. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

I cinesi di Fosun Fashion Group, che possiedono anche Lanvin, hanno acquisito Sergio Rossi. Siamo entusiasti delle future prospettive di crescita di Sergio Rossi” (laconceria.it)

Questa notizia significa anche che la produzione resterà sul nostro territorio e ci auguriamo che venga implementata". L'eccellenza del calzaturiero sammaurese passa al gruppo cinese che acquista quindi uno dei simboli delle scarpe di lusso. (CesenaToday)

La cinese Fosun tramite il Fosun Fashion Group ha rilevato il 100% di Sergio Rossi, l’iconico produttore italiano di calzature di lusso messo sul mercato a inizio anno dal fondo Investindustrial 5 (si veda altro articolo di BeBeez). (BeBeez)

Si conclude così una gara che vedeva tra i favoriti Bally International, l’americana Marquee Brands e il gruppo italiano Piquadro, che già comprende marchi come Lancel e The Bridge (si veda altro articolo di BeBeez). (BeBeez)

Le notizie su un ritorno sul mercato della Sergio Rossi circolavano da tempo secondo Mergermarket i nomi in pole position erano l’azienda svizzera Bally International e gli americani di Marquee Brands. (il Resto del Carlino)

Il fondo di Andrea Bonomi avevo comprato Sergio Rossi dalla francese Kering nel 2015, investendo circa 100 milioni, incluso un aumento di capitale per rilanciare l’azienda (valutata ai tempi 70-80 milioni) Sergio Rossi passa a Fosun Fashion Group Di. (FashionNetwork.com IT)