Guida per 10 chilometri contromano in superstrada: inseguimento da film nel Napoletano – Video

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ha guidato contromano per dieci chilometri lungo la superstrada verso Varcaturo per fuggire a un inseguimento dei carabinieri: un uomo è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale a Giugliano in provincia di Napoli. Un video, registrato dall’auto dei militari, ha ripreso gli ultimi momenti della fuga spericolata fino al blocco del fuggitivo. È quasi l’una di notte e la centrale operativa riceve una nota dai carabinieri della stazione di Varcaturo. (Il Fatto Quotidiano)
Su altre testate
Scene da film d’azione nella notte tra il 15 e il 16 aprile 2025. A Varcaturo, frazione di Giugliano in Campania, un’uomo alla guida di una Fiat Panda ha percorso a grande velocità 10 km di superstrada in contromano. (Leggo.it)
Per scappare dai carabinieri, sotto l'effetto della cocaina, percorre la superstrada contromano per 10km. A Varcaturo, frazione di Giugliano in Campania, verso l'una di notte la centrale operativa riceve una nota dai carabinieri della stazione di Varcaturo. (La Stampa)
Secondo quanto si legge sul sito dei Carabinieri, l’episodio è avvenuto intorno all’una di notte quando la centrale operativa ha ricevuto una segnalazione dalla Stazione di Varcaturo. Un 28enne di Casal di Principe è stato arrestato dai Carabinieri per guida pericolosa e possesso di droga a Varcaturo, frazione del comune di Giugliano in Campania. (Virgilio)

Un uomo è a bordo di una fiat panda e si trova nell'area di servizio lungo la SS7 Quater poco dopo l'uscita di Licola: alla vista dei militari, l'autista ingrana la marcia e parte imboccando contromano la superstrada. (la Repubblica)
Non si tratta di immagini di fantascienza o estrapolate da una sessione online di Gta V, ma è quanto realmente accaduto a Varcaturo, frazione di Giugliano in Campania, a Napoli. Pericoloso, certo, ma la professionalità dei carabinieri ha evitato che la situazione sfuggisse di mano: hanno operato con dovere e hanno assicurato alla giustizia l'uomo che per circa 10 chilometri ha sfrecciato in contromano. (il Giornale)
È quanto successo a Varcaturo, frazione di Giugliano in Campania, verso l'una di notte. Sotto l’effetto della cocaina ha percorso una superstrada contromano per 10 km per scappare dai carabinieri. (Sky TG24)