Ucraina, 400 carri armati M-113 dall’Italia: sperimentati per la prima volta dall’esercito americano nella guerra in Vietnam

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Avanti con l’Ucraina. Guido Crosetto si ferma un’ora al Copasir. Arriva nel primo pomeriggio il ministro della Difesa, mentre la premier Giorgia Meloni battaglia con le opposizioni al Senato. Porta con sé l’undicesimo pacchetto di aiuti militari a Kiev. Preparato nei mesi scorsi con un’interlocuzione continua con gli alleati. La guerra prosegue, la tregua è per ora un miraggio. E a dispetto di quanto può sembrare ad ascoltare le sortite di Donald Trump, dagli Stati Uniti non c’è stato alcun “libera tutti” ai partner sul sostegno al Paese di Volodymyr Zelensky. (Il Messaggero)
Ne parlano anche altri giornali
L’Italia è pronta a sostenere Kiev. In una lunga audizione, durata circa due ore, è stato esaminato per filo e per segno il provvedimento. (HuffPost Italia)

Il governo di Giorgia Meloni continua ad aiutare militarmente l’Ucraina. Il ministro della Difesa Guido Crosetto, dopo la seduta sconvocata nel giorno della commemorazione di Papa Francesco, ieri si è presentato al Copasir per presentare la situazione sul campo, le trattative di pace e soprattutto l’undicesimo pacchetto di aiuti militari a Kiev (Il Fatto Quotidiano)