Gli utenti non vogliono iOS 15: ecco svelato il motivo

Apple afferma che l'adozione di iOS 15 è inferiore al solito; ieri avevamo riportato una prima notizia in merito, ma oggi capiamo il perché di questa bizzarra situazione.

Ecco l'attuale ripartizione dell'adozione di iOS tra i “dispositivi introdotti negli ultimi quattro anni”, secondo la compagnia:. 72% iOS 15;. 26% iOS 14;. 2% Beta Preview.

Proprio in queste ore però, è emerso che il colosso di Tim Cook sta ancora incoraggiando gli utenti ad eseguire l'ultimo software di iOS 15

Perché iOS 15 ha una bassa adozione?

È interessante vedere come questi numeri, in particolare l'adozione di iOS 15, si confrontano con i dati del sistema operativo dello scorso anno. (Telefonino.net)

Ne parlano anche altri giornali

L’ultima patch di sicurezza per iOS 14 è stata fornita agli utenti il 26 ottobre 2021 (iOS 14.8.1), ma ora risulterebbe non più disponibile. (AppleBites)

Sembra proprio, quindi, che Apple potrebbe rilasciare a breve la versione stabile di iOS 15.3 e di iPadOS 15.3 mentre probabilmente le nuove funzionalità sopra elencate arriveranno con iOS 15.4 (Evosmart)

Al momento del rilascio della prima stabile di iOS 15, Apple aveva riferito che gli utenti che non erano ancora pronti a procedere all'aggiornamento avrebbero potuto attendere, rimanendo con iOS 14 e continuando a ricevere aggiornamenti di sicurezza. (MobileWorld)

Per installare la nuova release bisogna collegare il dispositivo all’alimentazione e connettilo a internet tramite Wi-Fi. In particolare, questo si riferisce alla fotocamera Wide posteriore, che attualmente è di 12 megapixel sui modelli di iPhone 13 Pro (Tech Meteoweek.com)

Sappiamo bene che il controllo della Smart Home è demandato agli utenti amministratori ed a chi è espressamente autorizzato da questi ultimi. Hai finalmente ottenuto il tuo nuovissimo iPhone 13 dopo gli sconti del Black Friday ed hai apprezzato le potenzialità del nuovo iOS 15 ma presto ti accorgi di un temibile bug che manda in corto il tuo telefono. (Tecno Android)

iPadOS 15 è presente sul 57% di tutti i dispositivi presentati negli ultimi quattro anni, iPadOS 14 è presente sul 39% di questi dispositivi e suk 4% di questi sono presenti versioni ancora più vecchie di iPadOS. Apple ha aggiornato le indicazioni sull’adozione di iOS 15 riferendo che l’ultimo sistema operativo è installato sull’63% di tutti gli iPhone sul quale può girare e sull’72% di tutti gli iPhone presentati negli ultimi quattro anni. (macitynet.it)