La recensione del film Nomadland che ha fatto incetta di Oscar - Mydreams.it

Molti decidono di abbandonare la loro casa e di mettersi in viaggio, come i pionieri dell’800, per trovare nuove possibilità di vita.

Dai tempi di Furore non si vedeva sugli schermi un film così bello, poetico, forte, da vedere e da leggere

«Gli occhi dei poveri riflettono, con la tristezza della sconfitta, un crescente furore» John Steinbeck. Dal 29 aprile è in visione nelle sale cinematografiche e dal 30 sulla piattaforma Disney +, il film Nomadland di Chloè Zhao che ha fatto incetta di Oscar: miglior film, migliore regia, migliore attrice protagonista Frances Mc Dormand. (MyDreams)

Su altre testate

Da giovedì 6 maggio il Cinepark Apollo, in via del Carbone, riapre le sue 4 sale dopo lo stop forzato dovuto alle misure di contenimento alla diffusione del Covid-19. (La Nuova Ferrara)

Molti parlano di viaggio terapeutico, altri sentono di essere fatti di atomi di stelle, alcuni si identificano con i pionieri. Di fatto il film di Chloe Zhao è un western, un on the road e una meditazione sul futuro dell’America impoverita con tanti tramonti struggenti. (spettakolo.it)

Il libro di Jessica Bruder da cui è tratto il film, è un ampio resoconto della vita dei nomadi contemporanei post-recessione del 2008. In Nomadland, il film che le è valso la sua terza statuetta, McDormand propone la ruvida e allo stesso tempo struggente interpretazione di Fern. (FilmPost.it)

I luoghi in cui è stato girato Nomadland. I luoghi in cui è stato girato Nomadland. A bordo di un iconico van Ford Econoline, Fern – la protagonista di Nomadland interpretata dal premio Oscar Frances McDormand – ci porta alla scoperta di suggestivi paesaggi degli Stati Uniti d’America. (Team World)

Nomadland: la trama del film. Il film racconta le vicende di Fern, una donna in difficoltà economiche. Diretto dalla premio Oscar Chloé Zhao, il miglior film del 2021 – Nomadland è uscito nei cinema il 29 aprile e oggi debutta anche sulla piattoforma streaming Disney+. (SuperGuidaTV)

(Di venerdì 30 aprile 2021) Il film di Chloé Zhao, che descrive un fenomeno molto radicato in alcune zone degli Stati Uniti, ha vinto tutto quello che poteva vincere, dal Leone d’Oro a Venezia a tre premi Oscar. (Zazoom Blog)