9/06/2021 - Il nuovo amministratore delegato della Ferrari è un lucano

La Siritide ECONOMIA

Benedetto Vigna, 52 anni nato a Pietrapertosa, da settembre sarà il nuovo amministratore delegato della Ferrari.

Laureato con lode in Fisica all'università di Pisa, proviene da STMicroelectronics dove attualmente è responsabile del Gruppo Analogici, Mems (Micro-electromechanical Systems) e Sensori, il più grande e remunerativo business operativo di ST nel 2020.

"La sua profonda conoscenza delle tecnologie che guidano gran parte del cambiamento della nostra industria, le sue comprovate capacità di innovazione, l’approccio imprenditoriale e la sua leadership rafforzeranno ulteriormente Ferrari scrivendo nuovi capitoli della nostra storia irripetibile", ha dichiarato il presidente John Elkann (La Siritide)

Su altre fonti

Ha inoltre guidato una serie di iniziative di successo in nuove aree di business, con un focus particolare nei segmenti del mercato industriale e automotive" i insedierà dal prossimo 1 settembre. (Sport Mediaset)

È inoltre membro del Comitato Esecutivo del Gruppo ST. John Elkann, presidente di Ferrari, ha così commentato la nomina: «Siamo felici di dare il benvenuto a Benedetto Vigna come nostro nuovo aministratore delegato. (Calcio e Finanza)

Ecco chi è Benedetto Vigna, l'uomo che rileverà la posizione di a.d. Un profilo "tecnico", quello del nuovo a.d., dalla profonda esperienza in un settore cruciale dell'automotive, sul quale il presidente John Elkann ha commentato: "Siamo felici di dare il benvenuto a Benedetto Vigna come nostro nuovo Amministratore Delegato (Auto.it)

Elkann: Benvenuto a Vigna, scriveremo nuovi capitoli di storia irripetibile. «Siamo felici di dare il benvenuto a Benedetto Vigna come nostro nuovo amministratore delegato. Le responsabilità di Vigna, prosegue la nota di Ferrari, «sono state ampliate alla connettività e soluzioni di imaging e power management. (Ufficio Stampa Basilicata)

"È un onore straordinario entrare a far parte della Ferrari come Amministratore Delegato e lo faccio in egual misura con entusiasmo e responsabilità" ha dichiarato Vigna. Benedetto Vigna è il nuovo amministratore delegato della Ferrari. (MonzaToday)