Classifica italiani più ricchi del mondo: ecco chi sono i nuovi Paperoni

Investire Oggi ECONOMIA

Dalla classifica Forbes degli italiani più ricchi del mondo si evince che da marzo 2020 a novembre 2021 è aumentato il numero dei super-patrimoni nel nostro paese.

Leggi anche: Classifica uomini più ricchi del mondo 2021: al primo posto non c’è più Jeff Besoz

Nella classifica degli italiani più ricchi del mondo al primo posto c’è Giovanni Ferrero che è l’AD dell’omonima industria dolciaria.

Ecco la classifica degli italiani più ricchi del mondo. (Investire Oggi)

Su altre fonti

Ma quali sono i 10 italiani più ricchi secondo Forbes? È interessante notare che nel periodo della crisi pandemica è cresciuta la somma dei patrimoni dei super-ricchi italiani, arrivata ora a 211,1 miliardi di dollari. (Quotidianpost.it)

Ecco chi sono i più ricchi d’Italia secondo Forbes e i nuovi ingressi del 2022 nella classifica italiana e mondiale. Giovanni Ferrero - il più ricco d’Italia e il 40esimo al mondo;. - il più ricco d’Italia e il 40esimo al mondo; 2. (Money.it)

In settima posizione si piazza Remo Ruffini (3,4 miliardi di dollari nel 2021), seguito da Renzo Rosso & famiglia (3,3 miliardi di dollari), Giuliana Benetton (3,2 miliardi di dollari), Luciano Benetton (3,2 miliardi) Terzo posto per Giorgio Armani con un patrimonio nel 2021 di 7,7 miliardi di dollari, in crescita rispetto ai 5,4 miliardi del 2020, ma ancora sotto gli 8,5 miliardi del 2019. (Pambianconews)

Il re delle fiale per i vaccini per il Covid ha superato Luciano e Giuliana Benetton in quanto a patrimonio personale. Segue Giuseppe De’ Longhi 4,6 miliardi di dollari, 4,04 miliardi di euro, la famiglia dello scomparso Ennio Doris, 3,4 miliardi di dollari, quasi 3 miliardi di euro (Nordest Economia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr