Il cordoglio dell'Udinese Calcio per la scomparsa di Simoni

TuttoUdinese.it SPORT

L’Udinese Calcio e la famiglia Pozzo esprimono il loro cordoglio per la scomparsa di Luigi Simoni.

Simoni aveva 81 anni e dopo una lunga carriera da giocatore vestendo, tra le altre, le maglie di Juventus, Genoa, Napoli (con cui vinse la Coppa Italia del 1962) e Torino.

Da allenatore Simoni ha vissuto una lunga e fortunata carriera quarantennale allenando club prestigiosi e vincendo una Coppa Anglo Italiana con la Cremonese nel 1993 e, soprattutto, una Coppa Uefa con l’Inter nel 1998. (TuttoUdinese.it)

Ne parlano anche altri media

E’ accaduto anche a Gigi Simoni, scomparso in queste ore, uomo fondamentalmente di un calcio fatto di figurine, di tagliandi da staccarsi allo stadio, di radioline e di commenti che duravano fino al lunedì. (juventibus)

Gigi Simoni è morto all’età di 81 anni, 62 dei quali li ha passati in un campo di calcio, prima da giocatore, poi da allenatore, infine da dirigente. Tra le tante dichiarazioni, una ci sembra fotografare bene la traccia lasciata da Gigi Simoni in questo mondo. (Vanity Fair Italia)

Sette promozioni dalla B alla A, promozioni in serie C con Carrarese e Cremonese. E nella città della Lanterna Simoni ha iniziato la carriera di allenatore che lo ha portato in mezza Italia e pure in Bulgaria. (La Voce di Mantova)

Se giocheremo in deroga al Porta Elisa? Altri articoli in Porta Elisa News. sabato, 23 maggio 2020, 12:28. Comode, leggere, performanti, lavabili e ovviamente certificate, saranno in vendita da lunedì 25 maggio al Lucchese Point. (Gazzetta Lucchese)

Morto Gigi Simoni nel giorno dei 10 anni del Triplete. Così l’Inter nella nota in cui ricorda Gigi Simoni, scomparso all’età di 81 anni. (Liberoquotidiano.it)

Queste le parole rilasciate all'Ansa da parte di Massimo Moratti per omaggiare la memoria di Gigi Simoni, scomparso nella giornata odierna all'età di 81 anni. Avevamo dei limiti, anche difensivi, ma eravamo compatti e poi avevamo Ronaldo, Zamorano, Djorkaeff, Moriero... (QUOTIDIANO.NET)