Il cordoglio dell'Udinese Calcio per la scomparsa di Simoni

Il cordoglio dell'Udinese Calcio per la scomparsa di Simoni
TuttoUdinese.it TuttoUdinese.it (Sport)

L’Udinese Calcio e la famiglia Pozzo esprimono il loro cordoglio per la scomparsa di Luigi Simoni.

Simoni aveva 81 anni e dopo una lunga carriera da giocatore vestendo, tra le altre, le maglie di Juventus, Genoa, Napoli (con cui vinse la Coppa Italia del 1962) e Torino

Ne parlano anche altri media

Il club presieduto da Urbano Cairo ha voluto salutarlo ricordandolo come un amico e definendolo come un vero gentiluomo. Ha militato nelle trafile del Torino dapprima come calciatore negli anni Sessanta e poi come allenatore per una breve parentesi negli anni Duemila. (Toro News)

Gigi Simoni è morto all’età di 81 anni, 62 dei quali li ha passati in un campo di calcio, prima da giocatore, poi da allenatore, infine da dirigente. Tra le tante dichiarazioni, una ci sembra fotografare bene la traccia lasciata da Gigi Simoni in questo mondo. (Vanity Fair Italia)

Se giocheremo in deroga al Porta Elisa? Altri articoli in Porta Elisa News. sabato, 23 maggio 2020, 12:28. Comode, leggere, performanti, lavabili e ovviamente certificate, saranno in vendita da lunedì 25 maggio al Lucchese Point. (Gazzetta Lucchese)

Il 22 giugno del 2019 era stato colpito da un ictus, venendo ricoverato nell’ospedale di Pisa. In carriera ha collezionato più di 330 panchine in partite ufficiali, vincendo anche la Coppa Uefa del 1998 con l’Inter. (Giallorossi.net)

Appena appresa la notizia della scomparsa di Gigi Simoni, il presidente del Consiglio Comunale, Alessandro Gennai, ha voluto esprimere le proprie condoglianze, anche a nome di tutti i consiglieri comunali, ai suoi familiari e ai suoi amici. (PisaToday)

Al suo posto sedette sulla panchina prima Braghin e poi Bernazzani che non riuscirono ad evitare l’amara retrocessione. Con i nerazzurri conquistò la Coppa Uefa battendo in finale la Lazio e venne premiato con la Panchina d’Oro quale miglior allenatore della stagione. (piacenzasera.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti