Indice di liquidità, il Tar respinge il ricorso Figc: un'altra vittoria per la Serie A - Sportmediaset

Indice di liquidità, il Tar respinge il ricorso Figc: un'altra vittoria per la Serie A - Sportmediaset
Sport Mediaset SPORT

Nella mattinata di mercoledì 22 giugno la Sezione prima Ter del Tar del Lazio ha respinto l’appello presentato in via cautelare dalla Federcalcio contro la decisione del Collegio di Garanzia del Coni sull’applicazione dell’ indice di liquidità per le società. Lo stesso Collegio, il 13 giugno, aveva accolto in parte l’appello della Lega Serie A escludendo di fatto l’indice di liquidità tra i requisiti obbligatori per l’iscrizione al campionato

(Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le finalità sottese all’introduzione di tale indice sono, quindi, di fatto raggiunte. Come affermato nell’ordinanza, infine, la decisione non riguarda i Manuali per le Licenze Nazionali per l’iscrizione ai campionati di B e C» (Samp News 24)

Le anticipazioni uscite negli scorsi giorni sono state confermate dal verdetto. L’ha spuntata il Collegio di Garanzia del Coni sull’applicazione dell’indice di liquidità per le società. (Cagliari News 24)

La FIGC prende atto che il Tar del Lazio ha ritenuto insussistente il pregiudizio grave e irreparabile come richiesto dall’impugnazione della decisione del Collegio di Garanzia del CONI, in quanto tutte le Società della Lega di A risulterebbero in regola con l’indice di liquidità. (CalcioNapoli24)

Indice di liquidità, la FIGC commenta la sentenza del TAR: il comunicato

L’edizione odierna del “Corriere dello Sport” fa il punto sulla situazione dei club di Serie A, B e C e sul termine per le iscrizioni fissato per la mezzanotte di oggi. Il Tar ha discusso l’ennesimo ricorso sul parametro finanziario e ha respinto l’ultima istanza della Figc, ma solo per quel che riguarda la Serie A. (GoalSicilia.it)

Affiora un po’ di malumore in Serie B e in Lega Pro dove non è stato presentato appello contro la decisione del Consiglio Federale dello scorso aprile che aveva approvato i criteri per l’iscrizione, con un indice di liquidità differente rispetto alla Serie A L’indice di liquidità resta vincolante per l’iscrizione a tutti gli altri campionati nazionali. (ForzaRoma.info)

TuttoNapoli.net. Con un comunicato ufficiale, la FIGC commenta la decisione odierna del TAR Lazio, che ha dato responso negativo all'appello federale contro la decisione del Collegio di Garanzia del CONI. (Tutto Napoli)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr