Spazio: riuscito l'ammaraggio della Crew Dragon, la Nasa esulta

Giornale di Sicilia INTERNO

SpaceX e Nasa hanno riportato a Terra con successo gli astronauti che erano stati sulla Stazione spaziale internazionale per sei mesi.

L’ammaraggio è avvenuto dopo 160 giorni nello spazio.

Esulta l’azienda aerospaziale fondata dal miliardario visionario Elon Musk: "Bentornati a Terra", il tweet subito dopo l’ammaraggio

La navicella spaziale Crew Dragon è infatti ammarata con successo, sostenuta da 4 paracadute, a bordo tre astronauti americani e un giapponese, Michael Hopkins, Victor Glover e Shannon Walker della Nasa e il giapponese Soichi Noguchi della Japan Aerospace Exploration Agency. (Giornale di Sicilia)

Su altri giornali

Un nuovo, e storico, traguardo per l'azienda spaziale di Elon Musk che è il primo ente privato ad aver completato una missione di questo tipo e durata ono rientrati nell'orbita terrestre nella notte, senza particolari problemi e con un ammaraggio - pare - da manuale. (Ticinonline)

SpaceX registra un nuovo successo. Riuscito infatti l'ammaraggio della capsula che ha riportato a casa i quattro astronauti. (IL GIORNO)

Il volo di ritorno sulla Terra dovrebbe durare circa sei ore e mezza. La capsula Crew Dragon si è staccata dall’Iss all’ora prevista (20:35 orario della costa orientale degli Stati Uniti, le 2:35 di oggi in Svizzera). (Corriere del Ticino)

pic.twitter.com/ZC9pab0y2d — NASA (@NASA) May 2, 2021. Video / L'arrivo coi paracaduti e lo 'splashdown'. La navicella spaziale. Già ribattizzata 'Resilience', la navicella Dragon ha uno spazio interno di 9 metri quadrati. (QUOTIDIANO.NET)

Il volo di ritorno sulla Terra è durato circa sei ore e mezza. La capsula Crew Dragon si è staccata dall’Iss all’ora prevista (20:35 orario della costa orientale degli Stati Uniti, le 2:35 di oggi in Svizzera). (Ticinonews.ch)

ricorrenze. (Corriere del Ticino)