Rem, Dl Sostegno, bonus, Rdc, Naspi, pensioni: ultime news

The Wam INTERNO

Scopri le ultime notizie sulla proroga del reddito di emergenza e vediamo gli ultimi aggiornamenti sul reddito di cittadinanza 2021, sulla proroga Naspi, sulle pensioni e sui diversi bonus.

Finalmente è stato approvato il Decreto Sostegno.

Gli aggiornamenti legati al Decreto Sostegno, il reddito di emergenza, la Naspi, le pensioni, il reddito di cittadinanza, i bonus e la pensione di invalidità.

Reddito di cittadinanza, Naspi e Decreto Sostegno. (The Wam)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Con il Decreto Sostegni il governo Draghi vuole premiare chi prende il reddito di cittadinanza e trova un lavoro. Il bonus reddito di cittadinanza per chi trova lavoro è stato studiato dal ministero del Lavoro. (LA NOTIZIA)

Infine, il Decreto prevede la proroga e il rafforzamento del reddito di emergenza, allargando la platea dei beneficiari e rendendo la misura più flessibile La sorpresa per il reddito di cittadinanza, concesso a più persone e alcuni requisiti cancellati sarà in vigore dalla pubblicazione del Decreto Sostegni in Gazzetta Ufficiale. (Proiezioni di Borsa)

Per ulteriori chiarimenti sul Reddito di Emergenza, sui requisiti, su come fare la domanda e altri aspetti pratici, visitate questa pagina dell’INPS dedicata (Filodiritto)

Reddito di emergenza proroga: come fare la domanda. La domanda per il reddito di emergenza va presentata all'Inps entro il 30 aprile 2021 tramite modello di domanda predisposto dall'istituto e il beneficio sarà concesso anche a chi ha la Naspi scaduta il 28 febbraio 2021. (Today.it)

Confermata la proroga Reddito di emergenza 2021, attraverso l’approvazione da parte del Consiglio dei Ministri del Decreto Sostegni, presentato dal Presidente del Consiglio Mario Draghi nella serata di oggi, venerdì 19 marzo 2021, che porta con sé una serie di novità. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Il Dl Sostegni prevede diverse misure a vantaggio delle famiglie in difficoltà anche se lo stesso Mario Draghi ha ammesso che si tratta soltanto di una "risposta parziale" che però è "il massimo che abbiamo potuto fare all'interno di questo stanziamento". (Sky Tg24 )