Hamas, rispondiamo entro 48 ore a proposta tregua Israele

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un alto funzionario di Hamas ha dichiarato all'Afp che l'organizzazione fondamentalista risponderà "molto probabilmente" entro 48 ore alla proposta di cessate il fuoco e di rilascio degli ostaggi da parte di Israele, ricevuta attraverso i mediatori. "È molto probabile che Hamas invierà la sua risposta ai mediatori entro le prossime 48 ore, poiché il movimento sta ancora conducendo consultazioni approfondite all'interno del suo quadro di leadership, così come con le fazioni, al fine di formulare una posizione unitaria", ha detto il funzionario. (Tiscali Notizie)
La notizia riportata su altri giornali
Il sogno dell’Inter entra nel vivo e non ha più le proporzioni del miracolo. I nerazzurri hanno battuto il Bayern Monaco all’andata con il risultato di 1-2, ora vogliono confermare il trend anche al ritorno, pur sapendo che non sarà semplice mantenere il gol di vantaggio al cospetto di una delle squadre migliori d’Europa, che ha la chance di giocare la finale in casa. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)
Richiesta di Trasferimento per Harvey Weinstein (SofiaOggi.com)
Hamas ha detto no, secondo quanto riferito alla Bbc da un alto funzionario palestinese a conoscenza dei colloqui. Respinta la proposta israeliana di un cessate il fuoco di sei settimane a Gaza. (Il Fatto Quotidiano)

Abbiamo chiesto ai nostri lettori qual è la situazione in corso a Gaza e, secondo l'81% dei partecipanti, Israele sta commettendo un genocidio ed è ingiusta l'uccisione dei civili palestinesi per liberare gli ostaggi israeliani. (Il Giornale d'Italia)
Maldive vietano ingresso agli israeliani "in risposta al genocidio a Gaza" "La ratifica riflette la ferma posizione del governo in risposta alle continue atrocità e ai continui atti di genocidio commessi da Israele contro il popolo palestinese", afferma l'ufficio presidente Mohamed Muizzu. (Il Giornale d'Italia)
Il disarmo di Hamas non solo non è previsto dall'organizzazione islamista, ma neppure dai suoi sostenitori nella Striscia, che hanno ingaggiato furibondi scontri via X con gli oppositori, accusandoli di tradimento. (Tiscali Notizie)