Sciopero treni, domenica 8 e lunedì 9 settembre caos Trenitalia: cancellazioni e ritardi per i treni Frecce, Intercity e regionali
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un nuovo sciopero nazionale del personale del gruppo Ferrovie dello Stato è stato proclamato da parte di alcune sigle sindacali autonome. Una mobilitazione che avverrà domenica 8 e lunedì 9 settembre e che causerà probabili disagi sulla circolazione ferroviaria di Trenitalia. Sciopero treni, domenica 8 e lunedì 9 settembre caos Trenitalia: da che ora sarà Lo sciopero nazionale partirà alle ore 3 di domenica 8 e durerà fino alle ore 2 di lunedì 9 settembre. (Il Riformista)
Su altri media
Lo sciopero nazionale del personale del gruppo Fs proclamato da alcune sigle sindacali autonome dalle ore 3 di domenica 8 alle ore 2 di lunedì 9 settembre «potrà avere ripercussioni sulla circolazione ferroviaria e comportare possibili cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni del Regionale di Trenitalia». (Gazzetta di Parma)
Disagi in vista per il trasporto pubblico, lunedì presidio UilT al Terminal Bus (Termoli Online)
In particolare, l'astensione dal lavoro sarà attuata con le seguenti modalità: personale impianti fissi (uffici, depositi, officine), ultime 3 ore della giornata lavorativa; Lunedì, 9 settembre, a causa dello sciopero nazionale confederale della durata di 8 ore, proclamato dalle organizzazioni sindacali di categoria Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa-Cisal e Uglfna, potrebbero verificarsi alcuni disagi per gli utenti. (TarantoBuonaSera.it)
– Lo sciopero del 7 settembre proclamato dalla Fit Cisl e dall’Ugl Trasporto dalle 13 alle 17 resta confermato. (Il Faro online)
A causa dello sciopero nazionale di 8 ore proclamato da FILT CGIL, FIT CISL, UILT UIL, UGL FNA e FAISA CISAL per il mancato rinnovo del contratto nazionale del settore, lunedì 9 settembre 2024 il servizio di trasporto pubblico di Brescia (autobus e metro) e Desenzano del Garda potrebbe essere interessato da alcune modifiche dalle ore 9.00 alle ore 16.30. (Bresciaoggi)
Arriva annuncia che per quanto riguarda le loro linee, potrebbero verificarsi disagi a partire dalle 16 fino a fine servizio. Inoltre, le corse della linea M gestite da Autoguidovie non saranno garantite nelle seguenti fasce orarie: dalle 8:31 alle 12:30 e dalle 18:01 alle 22. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)