Covid, in Emilia-Romagna anche il personale universitario potrà vaccinarsi dai medici di base

Covid, in Emilia-Romagna anche il personale universitario potrà vaccinarsi dai medici di base
SulPanaro SALUTE

Tutto dipenderà dalle forniture di vaccino AstraZeneca che arriveranno in Regione.

“Una volta che la campagna vaccinale al mondo della scuola, dell’educazione e della formazione sarà conclusa, si partirà con il personale delle Università

Per questo motivo la vaccinazione si concentra, in via prioritaria, sul target della scuola” sottolineano gli assessori all’Università, Paola Salomoni, e alle Politiche per la salute, Raffaele Donini. (SulPanaro)

Se ne è parlato anche su altre testate

Vaccini al personale scolastico: consegnate le prime 20 dosi a ogni medico di base. Domani, mercoledì 24 la consegna avverrà per i 255 medici della provincia di Forlì/Cesena, infine giovedì 25, saranno i 222 medici della provincia di Rimini a ricevere le fiale per iniziare la somministrazione al personale scolastico. (Ravenna e Dintorni)

Domani la consegna avverrà per i 255 medici della provincia di Forlì/Cesena mentre giovedì 25, saranno i 222 medici della provincia di Rimini a ricevere le fiale per iniziare la somministrazione al personale scolastico. (Corriere Romagna)

In Emilia-Romagna è prevista per il mese di marzo una consegna di 470 mila dosi di vaccini anti Covid-19, il 38 per cento in più rispetto a febbraio. Oltre la metà provengono da Pfizer, 116 mila da AstraZeneca e 69 mila da Moderna. (Teleromagna24)

Personale scolastico. Iniziate le "prenotazioni". Le dosi di vaccino saranno consegnate nei prossimi giorni

Eravamo consapevoli che ci potessero essere, all’inizio, una serie di difficoltà organizzative e comunicative da affrontare, ma mi pare che i principali rappresentanti sindacali della categoria abbiano chiarito a confermato le ragioni del loro impegno”. (Ravenna24ore)

Le sedute vaccinali dovranno svolgersi senza affollamento, e saranno organizzate su gruppi multipli di 10 persone, affinché nessuna dose vada sprecata poiché si utilizzano fiale decadose (Rimininews24)

“Siamo partiti a raccogliere le disponibilità a vaccinarsi del personale scolastico- ha aggiunto Fabio Maria Vespa, segretario Fimmg, Federazione medici di medicina generale dell’Emilia-Romagna-. Eravamo consapevoli che ci potessero essere, all’inizio, una serie di difficoltà organizzative e comunicative da affrontare, ma mi pare che i principali rappresentanti sindacali della categoria abbiano chiarito a confermato le ragioni del loro impegno”. (ravennanotizie.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr