Covid, in Emilia-Romagna anche il personale universitario potrà vaccinarsi dai medici di base

SulPanaro SALUTE

Tutto dipenderà dalle forniture di vaccino AstraZeneca che arriveranno in Regione.

“Una volta che la campagna vaccinale al mondo della scuola, dell’educazione e della formazione sarà conclusa, si partirà con il personale delle Università

Per questo motivo la vaccinazione si concentra, in via prioritaria, sul target della scuola” sottolineano gli assessori all’Università, Paola Salomoni, e alle Politiche per la salute, Raffaele Donini. (SulPanaro)

Se ne è parlato anche su altre testate

Vaccini al personale scolastico: consegnate le prime 20 dosi a ogni medico di base. Domani, mercoledì 24 la consegna avverrà per i 255 medici della provincia di Forlì/Cesena, infine giovedì 25, saranno i 222 medici della provincia di Rimini a ricevere le fiale per iniziare la somministrazione al personale scolastico. (Ravenna e Dintorni)

Nello specifico saranno 108.280 i vaccini distribuiti nelle aree di competenza dell’Asl della Romagna, che comprende le provincie di Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini (di cui 63.180 Pfizer-Biontech, 16.800 Moderna e 28.300 Astrazeneca) Dopo il dato sconfortante di ieri (Emilia Romagna al primo posto in Italia per numero di contagi nelle ultime 24 ore) finalmente una buona notizia. (Livingcesenatico)

Domani, mercoledì 24 la consegna avverrà per i 255 medici della provincia di Forlì/Cesena, infine giovedì 25, saranno i 222 medici della provincia di Rimini a ricevere le fiale per iniziare la somministrazione al personale scolastico. (Teleromagna24)

Grazie all’accordo Regione/medici di medicina generale è cominciata su tutto il territorio la raccolta delle disponibilità a vaccinarsi. È partita ieri, lunedì 22 febbraio, in Emilia-Romagna la possibilità per tutto il personale scolastico di ogni ordine e grado – docente e non – assistito in regione di contattare il medico di medicina generale per prenotare la vaccinazione contro il Covid-19. (Ferrara24ore)

A marzo in Emilia-Romagna arriveranno più di 470mila dosi di vaccino contro il Covid-19 (esattamente 472.820), una quantità del 38% rispetto alle forniture di febbraio. La distribuzione dei vaccini sui territori. (Gazzetta di Bologna)

Domani, mercoledì 24 la consegna avverrà per i 255 medici della provincia di Forlì/Cesena, infine giovedì 25, saranno i 222 medici della provincia di Rimini a ricevere le fiale per iniziare la somministrazione al personale scolastico. (rimininotizie.net)