Leclerc: “Felice per Vettel, la Aston Martin volava”

Leclerc: “Felice per Vettel, la Aston Martin volava”
FormulaPassion.it SPORT

Sono felice, però, per Vettel, perché se lo merita.

Parliamo di Sergio Perez, Sebastian Vettel e Pierre Gasly, per ora rimasti giù dal podio dal Bahrain a Monaco.

In top-3, infatti, si erano alternati Lewis Hamilton, Max Verstappen, Valtteri Bottas, Lando Norris due volte e una sola Carlos Sainz a Monaco.

Leclerc è quinto in campionato con 52 punti, davanti a Valtteri Bottas, un risultato di tutto rispetto al netto delle premesse della vigilia del campionato. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altri media

È così che la pensa anche il giovane monegasco della Ferrari che, nel complesso, riflettendo sulle performance ottenute dalla scuderia italiana nelle ultime settimane vede il bicchiere mezzo pieno. Due pole position e due quarti posti negli ultimi GP disputati: è questo il bilancio delle recenti gare di Charles Leclerc, un rendimento che non è affatto da buttare. (Virgilio Sport)

Dopo il Bahrain il gruppo di lavoro ha però operato nella giusta direzione, confermandosi terza forza a Barcellona e in grado di lottare per la vittoria a Monaco. Tutta la Ferrari dopo la pole position di sabato ha sottolineato che sarebbe stato difficile mantenere quel tipo di performance in gara, e così è stato. (Motorsport.com Italia)

Il GP dell'Azerbaijan ha segnato la rivincita di Sebastian Vettel sulla Ferrari che lo scorso anno lo ha liquidato prima ancora che la stagione prendesse inizio. Abbiamo avuto una bella lotta alla fine, è stato molto, molto vicino (Sport Fanpage)

Leclerc gioca a calcetto dopo il GP di Baku: partita al campo dei salesiani

“A quel punto non puoi evitare una sorta di circolo vizioso, perché dietro avevo delle macchine con un ritmo un po’ più forte del mio. Tra i motivi che hanno portato al sorpasso della Mercedes alla fine del secondo giro c’è anche un fattore esterno, ovvero un ramo presente in traiettoria in curva 15. (FormulaPassion.it)

Per la Ferrari gli ultimi due Gran Premi sono stati molto positivi in termini di punti conquistati e anche di morale. Perché una rossa competitiva non era presente da tempo nella griglia del campionato di Formula 1, ovvero dalla fine del 2019. (FormulaPassion.it)

Leclerc ha giocato una partita di calcetto al campo sportivo dei salesiani di Vallecrosia in meno di 24 ore dalla gara di Baku. La giornata di relax tra selfie e video con gli amici. Leclerc è stato immortalato in alcuni video che compaiono sul suo profilo ufficiale di Instagram. (Sport Fanpage)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr