Gigafactory a Termoli, Stellantis pronta ma Governo deve accelerare

Il Giornale del Molise ECONOMIA

Vogliono la conferma della fabbrica delle batterie e conoscere il piano industriale.

Carlo Tavares aspetta i soldi per la realizzazione della gigafactory a termoli.

Si aspettano molto anche dal governo: non solo il varo di misure strutturali di incentivo all’acquisto di auto elettriche, ma anche e soprattutto misure di sostegno agli investimenti industriali nella transizione energetica

All’incontro con Tavares c’erano Francesco Guida della Uilm, Giancarlo Ferrazzano della Fim-Cisl, Giovanni Mercogliano della Fismic e Antonio De Carlo della Ugl. (Il Giornale del Molise)

La notizia riportata su altri media

Roma, 19 gennaio 2022 – “Giornata importante per lo stabilimento di Termoli dove l’amministratore delegato Stellantis, Carlos Tavares, è stato in visita alla fabbrica nella quale in futuro dovrebbe venire realizzata una nuova Gigafactory. (WLTV)

– Il parlamentare del Movimento 5 stelle chiede certezze per la Gigafactory e un rilancio della filiera E-Car. Così il deputato del Movimento 5 Stelle, Antonio Federico. (Molise Network)

Stellantis chiama, il governo ascolta e non risponde (tutti troppo presi dal totoQuirinale). Il segretario generale Fiom Piemonte dice che «Stellantis è in pressing sul governo per gli incentivi alle auto elettriche e ibride (Cronaca Qui)

Stellantis celebra il suo primo anniversario (la fusione tra PSA e FCA è stata completata il 16 gennaio 2021 e il 19 gennaio si è tenuta la cerimonia della campana di apertura delle quotazioni al New York Stock Exchange) presentando una sintesi degli eventi più importanti che hanno contraddistinto gli ultimi 12 mesi del Gruppo. (Adnkronos)

“Abbiamo apprezzato – proseguono Ficco e Guida – che come di consueto Tavares abbia incontrato le rappresentanze sindacali. Stellantis, Ficco-Guida (Uilm): “Visita Tavares a Termoli sia auspicio per conferma Giagafactory”. (Sardegna Reporter)

Il primo anno di vita di Stellantis ha visto l'arrivo di oltre dieci nuovi modelli, a cui si aggiungeranno le novità attese nel corso del 2022. Il gruppo ha pianificato investimenti per implementare le strategie di elettrificazione e software per sostenere i 14 marchi, a cui si aggiungeranno in futuro i nuovi modelli realizzati sull'inedita piattaforma STLA proposta in quattro diverse varianti. (Il Sole 24 ORE)