**Centrosinistra: Letta frena su federazione, no assemblaggio gruppi dirigenti** (3)

LiberoQuotidiano.it INTERNO

Il documento rilancia una "nuova vocazione maggioritaria" per i dem come chiave per andare oltre quel 20% attorno a cui il Pd si è attestato negli ultimi anni.

Tornare ad essere "la 'grande tenda' plurale e inclusiva di tutti i riformismi italiani".

Allora serve una 'nuova vocazione maggioritaria' e serve "un partito forte d'identità"

09 giugno 2021 a. a. a. (Adnkronos) - Intanto, nel Pd l'area Guerini-Lotti presenterà stasera un documento. (LiberoQuotidiano.it)

Ne parlano anche altri giornali

Fra l’altro in giunta il sindaco ha anche un potenziale candidato contrario al Pd ,l’assessore Roberto Mutalipassi il quale trova consensi nel centro dello schieramento politico locale. Noi abbiamo parlato con quasi tutti gli esponenti del Pd e dicono tutti la stessa cosa: “In questo modo non si può proseguire”. (Sergio Vessicchio)

Ci sono le condizioni, io sono ottimista, Draghi e il ministro Orlando stanno lavorando nella direzione giusta", ha detto il segretario del Pd "Per questa uscita graduale dal blocco sono necessari strumenti, alcuni ci sono come la Cig gratuita. (LiberoQuotidiano.it)

Se l'area Orlando vede con favore una ricomposizione a sinistra con Articolo Uno di Bersani e Speranza, il sindaco di Bergamo, Giorgio Gori, guarda al centro. 09 giugno 2021 a. a. a. (Adnkronos) - Ma le sfumature nel Pd sono diverse. (LiberoQuotidiano.it)

Poi ai consiglieri regionali tutto ciò torna comodo: Nardò resta la masseria dove andare a mietere voti quando sarà il momento Facciamoci due conti: Mellone ha dalla sua l’endorsement del presidente Emiliano e diversi candidati individuati direttamente e per conto di consiglieri regionali di Emiliano. (Porta di Mare)

L’attacco alla maggioranza del Pd di Jesi. Per Bornigia, «Jesi è delusa dalla netta svolta a destra di liste che hanno gettato la maschera e non sono certo civiche. Dice Fiordelmondo: «Va costruita un’alleanza non per vincere ma per governare in maniera solida (Centropagina)

(Adnkronos) - "'L'assegno unico per i figli, una riforma epocale': è questo il titolo del webinar organizzato dal Pd che si svolgerà domani, mercoledì 9 giugno, dalle 15 alle 16. Questi gli interventi: "'Il Pd protagonista dell'iniziativa parlamentare', Graziano Delrio, parlamentare Pd, primo firmatario della legge delega. (LiberoQuotidiano.it)