Roland Garros, Musetti regge due set: gran partenza, poi Djokovic dilaga e va ai quarti - Sportmediaset

Sport Mediaset SPORT

Ai quarti di finale Djokovic affronterà un altro italiano, Berrettini, a riposo grazie al ritiro di Federer

Poi, però, le energie sembrano finire e il serbo dilaga perdendo un solo game fino al ritiro del 19enne di Carrara.

Agli ottavi di finale Djokovic rispetta i pronostici superando la sorpresa Musetti in cinque set, ma per almeno metà partita la prestazione del carrarese è strepitosa.

La sfida si decide in cinque set 6-7, 6-7, 6-1, 6-0, 4-0, con l’italiano che gioca una splendida prima metà di gara aggiudicandosi due tie-break. (Sport Mediaset)

Su altre fonti

Berrettini è pericoloso”Djokovic dopo la battaglia applaude Lorenzo e aspetta Matteo: “In forma e potente, il romano non si può sottovalutare” | Read More | Gazzetta.it. Advertisements Loading. .dvertisements (HelpMeTech)

Quanto è stata importante quella "pausa bagno" quando è uscito dal campo sotto due set a zero: " Se proprio volete saperlo, non ho usato il bagno. Così Nole Djokovic dopo il match vinto, non senza qualche difficoltà contro Lorenzo Musetti. (Yahoo Eurosport IT)

Anche a me è capitato, quando avevo l’età di Musetti, di dovermi ritirare durante un match in uno Slam, so che non è divertente. Certo mi dispiace perché fisicamente non sono riuscito a reggere sulla lunga distanza, ed è qualcosa su cui dovrò lavorare. (LiveTennis.it)

Lorenzo Musetti e Jannik Sinner non riescono a superare le ‘montagne’ Novak Djokovic e Rafa Nadal uscendo di scena dal Roland Garros. Il 19enne di Carrara per due set accarezza la grande impresa, l’altoatesino, invece, si arrende nettamente contro il maiorchino. (LaPresse)

Guarda gli highlights del match | Read More | Gazzetta.it. Advertisements Loading. .dvertisements dvertisements. . . . Dal sogno al ritiro: guarda gli highlights del k.o. (HelpMeTech)

Il serbo avanza così ai quarti di finale dove mercoledì troverà un altro tennista italiano, Matteo Berrettini, che non è sceso in campo per il ritiro di Roger Federer Sul punteggio di 6-7 (7) 6-7 (2) 6-1 6-0 4-0 per Djokovic, Musetti ha alzato bandiera bianca lasciando il campo Philippe-Chatrier dello Slam parigino. (Tiscali.it)