Montemurlo (Prato), incidente sul lavoro: muore intrappolata in un macchinario a 22 anni

Corriere Fiorentino INTERNO

Possiamo davvero assumerci la responsabilità di una cospirazione, tanto è ingiusto e insopportabile morire di lavoro - ha dichiarato Barbara Orlandi -

«Morire a 23 anni di lavoro e lasciare una piccola creatura.

Secondo le prime ricostruzioni la giovane sarebbe rimasta intrappolata in un macchinario, un orditoio.

Il macchinario è stato posto sotto sequestro dalla magistratura, insieme all’area dove è avvenuta la tragedia. (Corriere Fiorentino)

Su altre fonti

La salute e la sicurezza sul lavoro vanno perseguite tramite una cultura della prevenzione che si crea, innanzitutto, con la formazione e l’informazione. Questa tragedia ci sprona ulteriormente a impegnarci senza sosta per rendere più sicuri i luoghi di lavoro in tutta la Toscana e chiama ancora una volta alla responsabilità di tutti. (agenzia Impress)

Il sindaco Calamai:« Una tragedia che colpisce tutta la comunità». . La donna, appena 22 anni, è morta questa mattina in un drammatico infortunio avvenuto in una fabbrica di via Garigliano. Una giovane operaia di 22 anni ha perso la vita in un in un drammatico incidente sul lavoro. (Met)

Il macchinario presso il quale è avvenuto l'incidente è stato posto sotto sequestro per consentire di effettuare tutti i necessari accertamenti. Incidente sul lavoro nel pratese, perde la vita una 22enne. (055firenze)

Un’operaia di 23 anni, Luana D’Orazio, residente a Pistoia, madre di una bambina piccola, è morta in seguito a un infortunio sul lavoro avvenuto nell’«Orditura Luana», azienda tessile in via Garigliano (Firenze Post)

maddalena2471 : RT @Gianluc54410558: Ancora, ancora e ancora. @Quirinale Vogliamo fare qualcosa? (Zazoom Blog)

Sicurezza sul lavoro, controlli a tappeto, rispetto delle regole: altro che ‘festa dei lavoratori’ Cgil: “Urge assunzione responsabilità collettiva”. a Cgil Toscana esprime “cordoglio e rabbia” per la morte della giovane operaia deceduta a seguito di un incidente a Montemurlo, nel Pratese, mentre stava lavorando in un’azienda tessile. (LaPresse)