«Giorgia Meloni? Ha tanti peccati...», bufera su Elisa Anzaldo del Tg1. Lei si scusa, l'ira di Lega e Fdi

leggo.it INTERNO

A quel punto, Elisa Anzaldo ha scherzato così: «Ce ne sono tanti altri».

Se peccato è, in questo caso non è certo il peggior peccato di Giorgia Meloni».

Meno tasse per la Lega, riforme per FdI: programma in sala parto. La battuta di Elisa Anzaldo su Giorgia Meloni. Si parlava, in particolare, di alcune attività sul web (nei forum e nelle chat) dell'allora ventenne Giorgia Meloni.

Elisa Anzaldo, le Lega chiede la sospensione. (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Un comportamento inammissibile - proseguono - in sfregio a tutti i principi della par condicio, che viola qualsiasi codice deontologico e di correttezza a cui sono tenuti i giornalisti. Proprio ieri in Vigilanza Rai abbiamo approvato la delibera sulla par condicio che entrerà in vigore il 10 agosto. (leggo.it)

Dopo la battuta sulla Meloni, la Lega ha chiesto l'immediata sospensione della giornalista Elisa Anzaldo: "Spettacolo indecente". (Notizie.it )

In studio c'era il condirettore del Corriere dello Sport, Alessandro Barbano, che ha commentato la notizia, riportata dai quotidiani, relativa al fatto che Giorgia Meloni sarebbe passata da essere tifosa laziale a tifosa romanista. (Milleunadonna.it)

Daniela Santanché, capogruppo di FdI in commissione di Vigilanza Rai, ha twittato: “Molto grave l’attacco a Giorgia Meloni avvenuto durante rassegna stampa Tg Rai da parte della conduttrice Elisa Anzaldo (Thesocialpost.it)

«Se peccato è - ha detto il giornalista -, in questo caso non è il peggiore di Giorgia Meloni». Pronta la reazione della Lega che chiede alla Rai l’immediata sospensione di Anzaldo dalla partecipazione ai programmi «dopo lo spettacolo indecente visto stamane». (La Sicilia)

Al centro della polemica è finita Elisa Anzaldo, giornalista e volto del Tg1. A denunciare il fatto è stata Daniela Santanchè, capogruppo di FdI in Commissione di Vigilanza sulla Rai. (Il Riformista)