Castiglione del lago, al Festival di Marzia Zacchia trionfa il pianoforte

Castiglione del lago, al Festival di Marzia Zacchia trionfa il pianoforte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria SPORT

Tre concerti che esaltano la tastiera Pianoforte protagonista della seconda parte del festival di musica da camera che era stato interessato, nella sua prima fase, da concerti eminentemente operistici. Cominciamo da Adalberto Maria Riva che accompagna la manifestazione castiglionese sin dalla sua prima edizione. E si parla di venti anni di presenze felici e apprezzatissime di un musicista che caratterizza il suo rapporto con la musica con un pianismo apodittico, normativo, perfetto in tutti i suoi parametri. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Su altri media

Torna il 4 settembre alle 19 la rassegna concertistica “I mercoledì del Conservatorio”, ospitata nella sala Sassu del “Canepa” in piazzale Cappuccini a Sassari. La ripresa dei concerti dopo la pausa estiva sarà affidata a un duo di giovani artisti, Carlo Cesaraccio (oboe) e Julia Pusceddu (pianoforte), entrambi allievi del Conservatorio sassarese. (SARdies.it)

Sabato prossimo 7 settembre appuntamento alle 19 nella Sala Sassu del Conservatorio “Canepa” con la musica del periodo tra il tardo Rinascimento e il primo barocco, eseguita dal soprano argentino-danese María Cristina Kiehr, voce di livello internazionale e allieva del grande René Jacobs alla Schola Cantorum Basiliensis, e dall’ensemble “Concerto Soave”, diretto dal clavicembalista Jean-Marc Aymes, con la partecipazione del baritono Romain Bockler. (SARdies.it)

Ufficialmente indisponibile per un problema al collo, Luka Jovic non è rientrato fra i convocati di Fonseca per la trasferta di ieri a Roma contro la Lazio. L'allenatore portoghese, privo difatti di attaccanti di ruolo, si è ritrovato "costretto" ad utilizzare praticamente a freddo Tammy Abraham, appena arrivato in ritiro, per permettere ad Okafor di rifiatare un poco. (Milan News)

Rinviata Torres – Milan Futuro

Giulia Benedetti Redattore 31 agosto - 10:44 I tifosi del Milan non si aspettavano una decisione simile, perché tutto faceva presagire un altro finale. Ecco ora cosa succede (Il Milanista)

Questo è ad esempio il caso del Milan, società che proprio in quest’ultimo giorno si sta dimostrando più che attiva. Definito lo scambio Abraham-Saelemaekers, il club rossonero si sta ora focalizzando sul fronte uscite. (FantaMaster)

Attraverso una nota diffusa sui propri canali ufficiali, la Torres ha comunicato che il match tra i rossoblù ed il Milan Futuro, previsto inizialmente per domenica 8 settembre 2024 alle ore 20:45 al Vanni Sanna, verrà posticipato a mercoledì 18 settembre 2024 ore 20:45. (SARdies.it)