Avviso di garanzia alla prima cittadina di Crema per il bimbo ferito all'asilo, sindaci in rivolta. Letta: "H…

la Repubblica INTERNO

L'Anci si prepara a presentare una proposta di legge per ridurre gli effetti della Severino con l'arrivo delle risorse del Recovery.

Manifestazione nazionale di tutti gli amministratori locali sotto la sede del governo per chiedere maggiori tutele.

Avviso di garanzia alla prima cittadina di Crema per il bimbo ferito all'asilo, sindaci in rivolta.

Sala: "Così non si può andare avanti"

Letta: "Hanno grandi responsabilità e poche risorse" di Giovanna Vitale. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il motivo lo riassume bene il collega Giorgio Gori, sindaco Pd di Lodi: “Avviso di garanzia a Stefania Bonaldi perché un bambino dell’asilo si è chiuso due dita nel cardine di una porta tagliafuoco, senza conseguenze permanenti. (Il Riformista)

Dobbiamo rivedere il sistema delle responsabilità penali degli amministratori" (la Repubblica)

Lo scrive su Facebook Stefania Bonaldi, sindaca di Crema, raggiunta da un avviso di garanzia per un incidente nel quale un bambino si è schiacciato due dita della mano in una porta mentre era all’asilo Milano, 9 giu. (LaPresse)

LA SINDACO RISPONDE ''' Coltivo una serie di obiezioni argomentate, che svilupperò nelle opportune sedi giudiziarie di concerto con il mio legale, già incaricato, nutrendo massima fiducia nella Giustizia Il piccolo ne ha avuto per tre mesi e al termine delle cure non ha riportato -fortunatamente- lesioni permanenti al dito. (WelfareNetwork)

Intanto, da Facebook, Bonaldi ringrazia tutti e dice: “La reazione unita e solidale dimostra quanto questo tema sia sentito e trasversale e quanto la sua soluzione sia urgente”. Si compatta la solidarietà dei primi cittadini intorno a Stefania Bonaldi, sindaca di Crema, indagata perché un bimbo si era schiacciato due dita in una porta tagliafuoco mentre era all’asilo. (LaPresse)

E adesso l’intera categoria dei primi cittadini si compatta e annuncia battaglia, perché, dicono i sindaci dal nord al sud dell’Italia, «la situazione è diventata. (ilmattino.it)