Quando si potrà tornare a cedere il credito e come prepararsi per farsi accettare la domanda

InvestireOggi.it ECONOMIA

In premessa abbiamo accennato al fatto che il mercato della cessione del credito è quasi in blocco totale.

Se le misure del decreto aiuti sulla dovessero funzionare, nel giro di un mese si potrebbe tornare a regime con la cessione del credito

Ad ogni modo, bisognerà attendere la pubblicazione del decreto aiuti in Gazzetta ufficiale per capire quale sarà la risposta del mercato alle novità in esso contenute. (InvestireOggi.it)

La notizia riportata su altre testate

Divieto di cessione parziale per i crediti riferibili alla prima cessione e comunicati con il modello ad hoc dell'agenzia a partire dallo scorso 1° maggio. Per monitorare il rispetto delle nuove disposizioni, al credito ceduto viene assegnato un codice identificativo univoco che deve essere indicato nelle comunicazioni relative alle successive cessioni; detto codice è visibile sulla piattaforma e, ai fini della tracciabilità delle operazioni, deve essere indicato nelle eventuali successive cessioni delle singole rate. (Italia Oggi)

Dunque, il contribuente può decidere di cedere il credito suddiviso in singole rate destinandolo a soggetti diversi tra quelli contemplati dalla norma. La Cessione del credito successiva alla prima può avvenire per singola rata in cui è stato suddiviso il credito ceduto. (InvestireOggi.it)

In particolare […]. Potrebbe interessarti anche: Lo spiega l’Agenzia delle entrate pubblicando la risposta a questa faq. (Qualenergia.it)

Le regole ad oggi. Negli ultimi mesi le regole sulla cessione del credito sono cambiate in continuazione. La banca può procedere ad un’ulteriore cessione verso i propri correntisti. (InvestireOggi.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr