Nuoto, Simona Quadarella SONTUOSA! Oro da dittatrice negli 800 sl, bronzo Caramignoli: apoteosi azzurra!

OA Sport SPORT

Era stata una seconda giornata priva di medaglie al Tollcross Swimming Center di Glasgow e allora, come nella più classica delle fiabe, proprio nel finale, è arrivata la principessa più attesa del nuoto azzurro a tingere d’oro, con la sua bacchetta magica, il nostro già prezioso medagliere.

Simona Quadarella, insieme con l’amica e compagna di mille avventure Martina Rita Caramignoli (8’12″36), capace di prendersi un tanto inaspettato quanto meritato bronzo continentale, è letteralmente volata sin dal primo cento di gara, facendo capire da subito a tutte le avversarie che, oggi e, probabilmente, anche nel futuro più prossimo, sul mezzofondo, a livello europeo, la principessa allenata da Christian Minotti è finalmente diventata una regina. (OA Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Euro 242.518.100,00 interamente versato. Cap. Rai - Radiotelevisione Italiana Spa. Sede legale: Viale Mazzini, 14 - 00195 Roma | Cap. (Rai Sport)

Dopo i tre ori in lunga, si conferma “Regina di Scozia” andando a vincere nella poco amata vasca corta. Si prende anche la prima finale della carriera, lei che in tema di gioventù è seconda solo a Pilato. (OA Sport)

18.22: E’ il momento della prima semifinale dei 100 stile libero femminili. Ora Ilaria Bianchi. 10.49: La prima batteria dei 50 farfalla donne va alla finlandese Teijonsalo con 27″01. (OA Sport)

Il campione carpigiano convince nelle heat dei 1500 stile libero, centrando il target “ultimo atto” con il miglior crono di 14’18″10. Nei 100 stile libero donne Federica Pellegrini timbra il cartellino con il crono di 53″42 (settimo nella classifica generale), gestendo la sua heat, ed accede al penultimo atto. (OA Sport)

Parliamo naturalmente di Simona Quadarella e di Benedetta Pilato, le due stelle più luminose di queste prime finali che sono arrivate in Scozia con un obiettivo in testa ben preciso, quello di vincere. (OA Sport)

In particolare però quello di domani sarà il gran giorno di Federica Pellegrini nei 200 stile libero. In programma ancora tantissima Italia con ben 19 atleti chiamati a scendere in acqua per difendere i nostri colori. (OA Sport)