Buffett ha trovato il successore alla guida di Berkshire Hathaway: è Greg Abel

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Insieme al vicepresidente Ajit Jain, Abel era visto come il candidato più probabile a sostituire Warren Buffett nella carica di ceo.

Quando Warren Buffett, 90 anni, si dimetterà dalla carica di amministratore delegato di Berkshire Hathaway, sarà il vicepresidente Greg Abel a prendere il timone della holding.

Loading. Greg Abel, canadese, è presidente e ceo di Berkshire Hathaway Energy è vicepresidente dal gennaio del 2018 delle operazioni non assicurative della holding

È quanto conferma il sito della Cnbc dopo che, lo scorso sabato, si è tenuta l'assemblea annuale degli azionisti di Berkshire Hathaway. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Berkshire Hathaway si lascia alle spalle le difficoltà registrate nel picco della pandemia rivede e rivede l’utile. Veniamo al titolo Berkshire Hathaway (Wall Street Italia)

Entrambi sostengono che Bitcoin non abbia valore, pertanto è più che logico attendersi che provino fastidio per il suo successo. Ascolta qui download. Il Vicepresidente di Berkshire Hathaway, Charlie Munger, ha dichiarato esplicitamente di odiare il successo di Bitcoin. (Cryptonomist)

Il Nasdaq ha comunicato di star ultimando un upgrade che dovrebbe risolvere il problema entro la fine del mese. Il prezzo più alto che i computer della piattaforma possono gestire è di $429.496,7295, e Buffett non sembra orientato a optare per uno split azionario (Finanzaonline.com)

Si tratta di Greg Abel, presidente e ceo di Berkshire Hathaway Energy, vicepresidente dal gennaio del 2018 delle operazioni non assicurative della holding. In quell’occasione il vicepresidente e braccio destro di Buffett, Charlie Munger, 97 anni aveva detto inavvertitamente, che “Greg manderà avanti la cultura”. (Wall Street Italia)

È un enorme, enorme affare per le persone. Warren Buffett si è detto pentito di aver venduto quasi 10 milioni di azioni Apple alla fine del 2020, visto che le prospettive di crescita del titolo AAPL sono molto promettenti anche grazie all’ottimo lavoro di Tim Cook (iPhone Italia)

Dapprima Buffett l’ha equiparata alle scommesse, aggiungendo che questa app è solo un casinò in più sul mercato Entrambi sono stati elogiati e definiti “persone meravigliose da Buffett”, ma ciò che ha fatto propendere verso Abel è il fattore anagrafico. (Forbes Italia)