Green pass: verso l'obbligo per personale di ristoranti, trasporti e spettacolo

La mia città NEWS INTERNO

L’obiettivo è quello di raggiungere quanto prima almeno il 90% di italiani vaccinati, anche se a preoccupare è il fatto che all’appello manchino ancora diversi milioni di over 50 che rifiutano la somministrazione

Intanto in Italia si continua a discutere anche sull’obbligo vaccinale.

Dopo l’istituzione dell’obbligo di esibire la “certificazione verde” per gli utenti all’ingresso di palestre, bar e ristoranti, la stessa misura potrebbe quindi riguardare anche coloro che lavorano all’interno delle stesse attività, a partire da camerieri e baristi. (La mia città NEWS)

Ne parlano anche altre testate

Se basterà un primo decreto di estensione del green pass a indurre chi finora non si è vaccinato a farlo, bene. Video: Green pass: al via il nuovo decreto - Unomattina estate - 10/09/2021 (RaiPlay). Del tutto logico poi sarebbe allargare l’obbligo di green pass ai lavoratori di quei settori privati dove appunto il certificato viene chiesto per l’ingresso dei clienti. (Notizie - MSN Italia)

Per il momento le forze politiche continuano a interrogarsi sugli step del presidente del Consiglio con il leader del partito di via Bellerio, Matteo Salvini, che frena sull’estensione del Green pass. Rsa e università. (Metro)

In queste settimane si è parlato molto del(gli, cioè coloro che sono dipendenti dello stato) si è anche parlato di, in questo articolo vediamo quali sono tutte le ultime novità sul rinnovo del contratto e se si sono gli aumenti per quali lavoratori saranno validi. (Miur Istruzione)

- Dipartimento Valutazione Farmaci e Farmacovigilanza n° 800. (Edra s.p.a.)

E, come nei bar e ristoranti i camerieri e baristi avranno la facoltà di chiedere il green pass. Il dubbio riguarda se farlo generalizzato o ampliare ad altre categorie sensibili così come quelle della sanità compreso il personale delle Rsa (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Estendere l'obbligo di green pass anche gli utenti che accedano ai servizi pubblici, come l'anagrafe. Prima si proseguirà con l'estensione del certificato verde: questa settimana dovrebbe essere la volta dei lavoratori della Pa e di alcune categorie del privato. (La Nuova Sardegna)