Messaggio del Presidente Mattarella in occasione del 60° Anniversario della Marcia Perugia-Assisi

Messaggio del Presidente Mattarella in occasione del 60° Anniversario della Marcia Perugia-Assisi
MI-LORENTEGGIO.COM. INTERNO

Quell’originaria, esigente aspirazione alla pace e alla non violenza ha messo radici profonde nella coscienza e nella cultura delle nostre comunità.

Questa edizione si svolge a sessanta anni dalla prima marcia promossa da Aldo Capitini.

Ma è un dovere per tutti – Stati, popoli, istituzioni sovranazionali, imprese economiche, forze sociali, cittadini – operare per costruirla.

(mi-lorenteggio.com) Roma, 13 ottobre 2021 – Lo scorso 10 ottobre, il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha inviato al Coordinatore del Comitato promotore della Marcia Perugia-Assisi, Flavio Lotti, il seguente messaggio:. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Su altri media

Il riconoscimento per i comuni gemellati. Il premio era riservato a gemellaggi e progetti tra comuni italiani e tedeschi di tipo particolarmente innovativo. In mattinata il Presidente della Repubblica si è anche recato presso la cancelleria federale, dove ha avuto modo di incontrare Angela Merkel (La Sentinella del Canavese)

Ecco, questo vorrei vivere con tutti voi dall’inizio del mio ministero di parroco nella comunità pastorale San Giovanni Evangelista” La cerimonia di ‘immissione nell’incarico’ del Nuovo Parroco Responsabile Don Luciano Giuseppe Sala ha coinciso con la prima uscita ufficiale della neosindaca Barbara Barbieri. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Sono stati circa 70 i progetti presentati, per oltre 140 Comuni coinvolti. Il progetto coinvolge tante realtà dei due territori, come la Provincia di Ludwigsburg, la Provincia di Bergamo, le scuole della città di Ludwigsburg e della città di Bergamo, le Università di entrambe le città e tante fra le associazioni giovanili dei due territori. (BergamoNews.it)

Mattarella dalla Merkel: è l'ora della ripresa, serve un'Europa coesa e forte

(LaPresse) – “Ricordare nel centesimo anniversario della nascita Luciano Lama significa richiamare la figura di un leader tra i più prestigiosi del movimento sindacale italiano, un parlamentare autorevole, un sindaco amato dai suoi concittadini (LaPresse)

Per Mattarella si deve incrementare l'integrazione e ricordare che "L'Europa è uno strumento per aiutare e per far crescere non per esercitare forme di controllo. Va infine gestita la Transizione ecologica in chiave di integrazione europea perché "nessun Paese può farcela da solo (Corriere TV)

esteri. Per il presidente della Repubblica si tratta di una visita ad un Paese amico con il quale c'è una fortissima intesa, che entrambi hanno la ferma intenzione di mantenere; soprattutto sulla comune visione di un'Europa unita sempre più forte (TG La7)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr